Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
davide.lomagno
girando in rete,ho trovato questo produttore,mi sembra che costrisca per vari marchi...mi interessa il tipo da 4",avendo il Tokina 10-17.inoltre,se ho ben capito,sostituendo la baionetta,si puo' adattare ad altre custodie,inoltre per chi ha molto oblo � restio a cambiare custodia per il fatto di dover svendere i propri e ricomprarseli per la nuova custodia... rolleyes.gif

http://zenunderwater.com/
p.cremone
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 11 2010, 10:38 AM) *
girando in rete,ho trovato questo produttore,mi sembra che costrisca per vari marchi...mi interessa il tipo da 4",avendo il Tokina 10-17.inoltre,se ho ben capito,sostituendo la baionetta,si puo' adattare ad altre custodie,inoltre per chi ha molto oblo � restio a cambiare custodia per il fatto di dover svendere i propri e ricomprarseli per la nuova custodia... rolleyes.gif

http://zenunderwater.com/

dal 15 luglio sar� a Miami per qualche giorno, magari passo a trovarli e chiss� che non me ne torni con un paio di 'palline di vetro'.. rolleyes.gif rolleyes.gif
davide.lomagno
ottima idea..controlla bene la resa con il Tokina 10-17..sono MOOOLTOO INTERESSATO... wink.gif
AlessandroPagano
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 11 2010, 12:24 PM) *
ottima idea..controlla bene la resa con il Tokina 10-17..sono MOOOLTOO INTERESSATO... wink.gif

Sono anch'io molto interessato. Controlla se hanno a listino la montatura per Hugyfot. A me interessa il 200mm(8"), in particolar modo i costi. wink.gif
L'originale Hugy, in cristallo, costa 900 caff�.

Ciao
Alessandro
pignatarog
Alex, non credo che questo ti coster� meno, per� ho letto che sono disponibili a creare gli attacchi particolari per qualunque custodia.
Hai visto il sistema universale che creano per i vari attacchi?
Una gran bella idea.

Giuseppe
AlessandroPagano
QUOTE(pignatarog @ Jun 12 2010, 09:54 AM) *
Alex, non credo che questo ti coster� meno, per� ho letto che sono disponibili a creare gli attacchi particolari per qualunque custodia.
Hai visto il sistema universale che creano per i vari attacchi?
Una gran bella idea.

Giuseppe

Si ho letto del sistema universale. Ma io c'� l'ho gi�. Infatti uso un obl� Sealux in cristallo con l'adattatore per Hugy. Il problema � che non posso montare il fish-eye perch� vignetta a causa dell'allungamento dell'obl�, che l'adattatore comporta. Quando avevo il formato DX usavo il 10-17 che � pi� lungo del fish-eye fisso di quasi 20mm, proprio lo spessore dell'adattatore.
Di questi tempi st� utilizzando un 10,5 + tc 1,4 che � perfetto per sfruttare quasi tutto il sensore della D700 (circa 11mpxl anzich� 5 come nel caso di crop on-camera) ed inoltre lo spessore del tc mi compensa quello dell'adattatore.
Comunque ho gi� pronta una soluzione: un super dome, usato, originale Hugy.

Ciao
Alessandro
pignatarog
N�, caro alex, il tuo non � il sistema, � solo un adattamento.
In primis il dome � studiato con un tipo di attacco di default che permette di creare un qualsiasi adattatore portando il punto nodale dell'obl� a contatto con quello dell'obiettivo su qualunque costodia (penso).
E tutto diverso, tu hai un obl� gi� calibrato per una custodia al quale gli hai aggiunto un adattatore per un'altra.
E sicuramente diverso il tuo punto di fuoco e la distanza minima di messa a fuoco, per non parlare delle vignettature, ma quelle le conosci gi�.
Adattare un obl� piano con anelli o prolunghe, poco importa.
Ma se vogliamo la max qualit� che la nostra attrezzatura ci pu� dare dobbiamo purtroppo sottostare agli obblighi economici che il mercato ci impone.
E qu� sono botte....

Giuseppe
AlessandroPagano
QUOTE(pignatarog @ Jun 12 2010, 06:52 PM) *
N�, caro alex, il tuo non � il sistema, � solo un adattamento.
In primis il dome � studiato con un tipo di attacco di default che permette di creare un qualsiasi adattatore portando il punto nodale dell'obl� a contatto con quello dell'obiettivo su qualunque costodia (penso).
E tutto diverso, tu hai un obl� gi� calibrato per una custodia al quale gli hai aggiunto un adattatore per un'altra.
E sicuramente diverso il tuo punto di fuoco e la distanza minima di messa a fuoco, per non parlare delle vignettature, ma quelle le conosci gi�.
Adattare un obl� piano con anelli o prolunghe, poco importa.
Ma se vogliamo la max qualit� che la nostra attrezzatura ci pu� dare dobbiamo purtroppo sottostare agli obblighi economici che il mercato ci impone.
E qu� sono botte....

Giuseppe

Mi � arrivata la risposta da parte del sito in questione e ahim� per la Hugyfot non hanno realizzato ancora nulla.
Nell' e-mail hanno tenuto a puntualizzare che la Hugyfot ha gi� in catalogo gli adattatori per la stragrande maggioranza dei marchi in commercio.........ma di questa informazione potevo farne sicuramente a meno! wink.gif

Ciao
Alessandro
pignatarog
Alex, se ci pensiamo bene � un modo di comportamento corretto e non mi riferisco alla tua risposta ma bens� al fatto che la zen non si mette in concorrenza con case che gi� di suo producono accessori di adattamento per altre case.
fanno quello che manca.
Un altro esemio � l'adattatore per seacam, non � in produzione perch� secam produce di suo lo stesso obl�.

Giuseppe
AlessandroPagano
Perfettamente d'accordo con la tua considerazione e il comportamento della Zen. La strizzata d'occhio era per puntualizzare la correttezza.

Ciao
Alessandro
p.cremone
Orca miseria per� che prezzi.. rolleyes.gif speriamo che il dollaro torni ai livelli di inizio anno presto...
davide.lomagno
QUOTE(p.cremone @ Jun 15 2010, 04:58 PM) *
Orca miseria per� che prezzi.. rolleyes.gif speriamo che il dollaro torni ai livelli di inizio anno presto...

il dollaro dovr� arrivare a 0.90.....ehehehehe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.