Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rionero1983
salve,

in che misura il rumore digitale di una foto si ripresenter� sulla stampa, stampando con il formato massimo che la fotocamera permette?

Forse cos� posta la domanda � un po' vaga perch� necessiterebbe di un dettaglio tecnico maggiore (grandezza della stampa, MP, ISO etc, etc) ma spero che ne abbiate capito il senso:

credo che libererebbe me e forse molti altri dall'ossessione del rumore digitale osservato in un monitor.

grazie e forza azzurri (i colori che nikon riproduce meglio smile.gif)
Massimiliano Piatti
Posso dirti che quando noti a monitor la presenza di rumore digitale moderato,in stampa non si notera'.
Fare delle equazioni per stabilire in che misura e' pressoche' impossibile.

Massi
Paolo56
Effettivamente la domanda � molto generica per una risposta mirata.
In linea di massima il rumore su stampa � molto (ma molto!) meno evidente che a video.
Ciao
samantha1
QUOTE(Paolo56 @ Jun 14 2010, 04:34 PM) *
Effettivamente la domanda � molto generica per una risposta mirata.
In linea di massima il rumore su stampa � molto (ma molto!) meno evidente che a video.
Ciao

la resa dipende anche da come sono le impostazioni della stampante rispetto al profilo usato su pc o sbaglio?
Franco_
Se i profili non coincidono i colori vengono sfalsati, ma questo con il rumore non centra nulla.
samantha1
QUOTE(Franco_ @ Jun 15 2010, 11:31 AM) *
Se i profili non coincidono i colori vengono sfalsati, ma questo con il rumore non centra nulla.

ok grazie :-)
t_raffaele
credo che libererebbe me e forse molti altri dall'ossessione del rumore digitale osservato in un monitor.

Ciao,concordo con quanti hanno "menomale" confermato che il rumore in stampa, si riduce moltissimio rispetto alla visualizzazione a monitor "anche la nitidezza non � da meno".

Ciao

Raffaele
samantha1
non si parla pi� qui??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.