Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nickname_74
Ciao, come si fa a regolare il tempo in modalita' bulb.
Io imposto in M, scatto remoto wireless e mi esce la scritta TIME ; a questo punto come faccio ad impostare il tempo di posa che mi interessa?

Grazie, ciao
Enrico_Luzi
dovresti premere lo scatto una volta, poi con cronometro decidi tu quando ripremere lo scatto per terminare la ripresa!
utilizza un telecomando
nickname_74
QUOTE(Horuseye @ Jun 15 2010, 02:02 PM) *
dovresti premere lo scatto una volta, poi con cronometro decidi tu quando ripremere lo scatto per terminare la ripresa!
utilizza un telecomando

nn c'e' possibilita' di indicare direttamente on camera il nr di secondi?
tonionick
QUOTE(nickname_74 @ Jun 15 2010, 02:19 PM) *
nn c'e' possibilita' di indicare direttamente on camera il nr di secondi?

no, non � possibile.
nickname_74
QUOTE(tonionick @ Jun 15 2010, 03:18 PM) *
no, non � possibile.

ciao ragazzi, grazie per le vs indicazioni.

Ciao, a presto
decarolisalfredo
Se hai la posa T (time) devi premere lo scatto una volta per aprire l'otturatore ed una seconda volta per chiuderlo.

Questo naturalmente per tempi superiori ai 30", altrimenti entro i 30" li imposti tu in macchina.
nickname_74
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 16 2010, 12:05 AM) *
Se hai la posa T (time) devi premere lo scatto una volta per aprire l'otturatore ed una seconda volta per chiuderlo.

Questo naturalmente per tempi superiori ai 30", altrimenti entro i 30" li imposti tu in macchina.

ciao Alfredo, grazie anche a te x il suggerimento.

A presto, Nicola
rapre
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 16 2010, 12:05 AM) *

Ciao a tutti, io ho provato ieri a utilizare "bulb" con la mia D90, e visto che non ho il telecomando, devo tenere premuto l'otturatore per il tempo scelto da me e quindi rilascirlo a fine tempo di posa.
E' l'unica soluzione?
Grazie ciao Raffaele
decarolisalfredo
QUOTE(rapre @ Jul 1 2010, 08:57 AM) *
Ciao a tutti, io ho provato ieri a utilizare "bulb" con la mia D90, e visto che non ho il telecomando, devo tenere premuto l'otturatore per il tempo scelto da me e quindi rilascirlo a fine tempo di posa.
E' l'unica soluzione?
Grazie ciao Raffaele

Si purtroppo � cos�, con T (time) � pi� comodo senza comando a distanza, ma con B(bulb) � cos�.

Con le attuali reflex non si pu� fare come una volta: si metteva un sasso sopra il pulsante di scatto e poi alla fine dell'esposizione si togleva.

Comunque fino a 30" non hai bisogno della posa B, oltre si e quindi se � una cosa frequente nel tuo modo di fotografare conviene munirsi di uno scatto a distanza, anche a filo va benone.
rapre
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 1 2010, 07:55 PM) *
Si purtroppo � cos�, con T (time) � pi� comodo senza comando a distanza, ma con B(bulb) � cos�.

Con le attuali reflex non si pu� fare come una volta: si metteva un sasso sopra il pulsante di scatto e poi alla fine dell'esposizione si togleva.

Comunque fino a 30" non hai bisogno della posa B, oltre si e quindi se � una cosa frequente nel tuo modo di fotografare conviene munirsi di uno scatto a distanza, anche a filo va benone.

Ciao Alfredo e grazie per la tua risposta, prover� con un sasso.... scherzo!
Saluti Raffaele
filo.m
Se fai spesso foto di questo tipo il telecomando ad infrarossi costa poche decine di euro � va benissimo

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.