Raf79
Jun 12 2005, 11:35 AM
Avrei bisogno di un consiglio.
Probabilmente questo � un argomento che � stato trattato gi� parecchie volte, ma purtroppo quando ci si trova di fronte, nuovi dubbi riaffiorano sempre.
Sono indeciso se acquistare F80-F100.
Vi espongo i miei dubbi.
Sono stato felice possessore di F-801(non S).
Non sono un professionista, n� lavoro con la fotografia, ma � frutto di una passione incorrotta per la foto e da poco per la camera oscura in b\n.
Possiedo qualche discreta ottica e sono indirizzato quindi all'acquisto di un semplice corpo.
Stando cos� le cose mi chiedo:
la f80 mi attrae per le caratteristiche comunque innovative rispetto alla f801, com e l'esposizione spot e il flash(anche se piccolo ed incorporato pu� sempre servire), il minor peso( anche rispetto alla f100), inoltre la differenza di prezzo con la F100 � notevole.
Vi chiedevo:
La velocit� dell'autofocus rispetto alla f80 come si pone (nel caso dovessi utilizzare uno zoom con grandi escursioni come un 70\300)?
Le funzioni utilizzabili nella predisposizione manuale (� quella che utilizzo pi� spesso) come sono nella f80?
Le sensazioni di chi ha sempre utilizzato una macchina robusta e metallica come la F801 mi indirizza verso la F100. Devo, per�, valutare che la f80e la forza della plastica portano con s� l'innegabile vantaggio della leggerezza.
Potrei rimanere deluso del passaggio alla F80?
Visto il prezzo proibitivo della F100, la F80 potrebbe risultare un ripiego o una nuova affidabile compagna di avventura?

, Raf
Franz78
Jun 12 2005, 12:58 PM
Ciao, la F80 � un'ottima macchina, ha un rapporto qualit�/prezzo fantastico, e si avvicina molto a una macchina PRO. Credo che per te sarebbe perfetta da quello che scrivi nel post.