Dopo aver notato una scarsa precisione dell'AF in condizioni di scarsa luce in interni col flash esterno montato sulla fotocamera ed aver formulato varie ipotesi sulla causa del problema, ho notato che l'imprecisione dell'AF si � sempre verificata col flash esterno sulla slitta. Montando il flash esterno la fotocameta usa come luce pilota per aiutare l'AF quella rossa che emette il flash, io ho provato a disattivarla e a fare 4 scatti rimettendo a fuoco, con luce pilota emessa dalla fotocamere e 4 con quella del flash. I risultati li potete vedere nella foto seguente: in alto i cropo al 100% delle foto con luce pilota flash in basso quelle con luce pilota fotocamera, punto di messa a fuoco il libro photohop cs3. Iso 1250 f/4 1/60. La fotocamera ustata � stata la D700 e il flash l'sb900 � mai possibile una imprecisione dell'autofocus usando la luce di assistenza del flash, tati problemi li ho verificati sial col nikon 24 1.4 che col 50 af-s 1.4. Il punto di messa a fuco usato � stato sempre quello centrale (piu sensibile) e la priorit� alla messa a fuoco. Qualcuno di voi ha riscontrato tali problemi?