Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianclick
altra questione...ho un SB50DX, qualcuno sa dirmi se tutte le sue funzioni saranno compatibili con la D70?? biggrin.gif Gian
Francoval
S�, tutte le funzioni sono compatibili. La D70 prevede altre funzioni presenti nei nuovissimi SB600 e SB800.
Ma il tuo lampeggiatore va benissimo.

DG rolleyes.gif
gianclick
MERCI, messieu biggrin.gif biggrin.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (gianclick @ Feb 20 2004, 02:21 PM)
altra questione...ho un SB50DX, qualcuno sa dirmi se tutte le sue funzioni saranno compatibili con la D70 ??

Il flash SB-50,

potr� essere impiegato con la D70 solo in modalit� auto con misurazione del sensore flash.

La D70 introduce il nuovo sistema iTTL che supporta il ricercato Nikon Creative System anche chiamato Creative Light System. Ci� richiede flash della nuova generazione che consentono il pilotaggio TTL senza cavi anche di diversi gruppi.

Comunque, un SB-50 utilizzato in automatismo A, dar� ottimi risultati offrendo potenzialit� di illuminazioni ricercate come quelle a riflessione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Franco_Skara
huh.gif Anche'io sono in attesa della D70 ed ho gi� l'SB50.
Ho anche capito che l'ideale sarebbe l'SB600 ma di quest'ultimo se ne ignora la data d'uscita anche se appare su tutti i siti Nikon.
La domanda �: aspetto il 600 o mi compro l'SB800 e l'SB800 � compatibile iTTL?
Caro Di Maio cosa mi consigli di fare?
Sempre per Di Maio o Difrancesco: con la D70 avr� gli stessi problemi di durata delle batterie che ho ora con la 5700_EN-EL1 o l'accoppiata D70_EN-EL3 assicurer� una maggiore autonomia senza essere costretti a comprare,come faccio adesso le Varta photo 245 per ovviare allo scaricamento precoce delle 2 EN-EL1 che ho a corredo?
Cmq a scanso di equivoci ho ordinato 2 EN-EL3 di scorta.
AD MAJORA sad.gif
matteoganora
QUOTE (scafra @ Feb 26 2004, 10:17 AM)
con la D70 avr� gli stessi problemi di durata delle batterie che ho ora con la 5700_EN-EL1 o l'accoppiata D70_EN-EL3 assicurer� una maggiore autonomia senza essere costretti a comprare

La D70 ha la stessa (o comunque simile) batteria della D100, quindi si presume abbia una simile autonomia, che � sempre superiore a 1000-1200 scatti senza flash, o 400-600 con flash.
Una sola batteria di scorta ti sar� pi� che sufficente per star via nel deserto un paio di settimane scattando quasi 200 foto al giorno!!!

Penso basti! wink.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (scafra @ Feb 26 2004, 10:17 AM)
...aspetto il 600 o mi compro l'SB800 e l'SB800 � compatibile iTTL?

Le date di consegna certe,

relative al Flash SB-600 sono ad oggi imprecise ed � per questa ragione che non compaiono formalmente sui siti ufficiali.

Di certo "scongiuriamo" l'arrivo congiunto con la prima fornitura dei Kit D70.

Non � facile consigliare tra i due flash soprattutto quando si toccano le "tasche" degli altri.
Le caratteristiche tecniche estreme dei due flash differiscono ma anche quelle legate al prezzo.

Onestamente, preferisco consigliare di prendere padronanza del flash incorporato che di certo dar� soddisfazioni molto superiori alle aspettative. Quindi affiancare la D70 con l' SB-600 appena disponibile.

Entrambi sono iTTL e comandabili senza cavo in TTL pilotati dal flash incorporato della D70, ma solo l' SB-800 consente di pilotare pi� gruppi distinti. In altre parole nell'impiego creativo multiflash, la D70 potr� pilotare uno o pi� SB-600 mantenendo su tutti le stesse impostazioni di esposizione (a meno che non li si impieghi in M). L'SB-800 comanda invece tre (pi� quello montato come master sulla fotocamera che � necessario in questa configurazione multi canale) distinti canali che possono essere governati con individuali impostazioni.

Ma se i soldi non costituiscono un problema... l'abbinamento con l' SB-800 sar� assolutamente professionale.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Franco_Skara
Risposta pronta e precisa.
Grazie non avrei potuto aspettarmi di meglio.
Qui a Treviso un mio amico l'ha portata da Honk Kong e dire che sia entusiasta della sua D70 � poco. Se rende la met� di come mi � stata descritta siamo di fronte ad un capolavoro di tecnologia.
Ora non mi resta che attendere.
Buone foto a tutti.
Franco rolleyes.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (scafra @ Feb 26 2004, 01:58 PM)
...l'ha portata da Honk Kong e dire che sia entusiasta della sua D70 � poco...

La data di sales start,

da adottare a livello mondiale, dovrebbe essere rispettata da tutti.
Ci stupisce dunque l'affermazione.

Non possiamo infatti escludere in forma assoluta che qualche canale, da qualche parte del mondo, "infranga" le regole.
Ma ci� non pu� costituire normalit�.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.