Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
fenderu

user posted image

Seguendo la falsariga degli altri meeting apro questo topic per raccogliere le foto del incontro di alcuni nikonisti siciliani effettuato il 12 giugno 2005 a Catania;

Qui inseriremo (quasi) tutte le foto del nostro incontro e scriveremo le nostre impressioni, emozioni, saluti, ringraziamenti ecc ecc;

per "le foto ai fotografi" aprir� un secondo 3ad dedicato solo agli scatti tra noi, quelli che ci ritraggono, pi� cazzeggio vario;

se sbaglio qualcosa ci penseranno i moderatori a spostare, modificare, ecc ecc;

in copertina ho messo uno scatto senza troppe pretese ma che ben rappresenta lo spirito del meeting di domenica!

Let's Go Liotro!

fenderu
Il link di Catania Foto ai Fotografi � questo:

Catania 2005 Foto ai Fotografi
fenderu

inizio Io con due semplici BN e senza troppe parole perch� sono stanco morto e vorrei andare finalmente a letto;

a tutti i progonisti della giornata di oggi dico semplicemente:
"Siete stati semplicemente splendidi!"

guru.gif guru.gif guru.gif
fenderu

Fisherman

user posted image
fenderu

Little Girls

user posted image
belvesirako
QUOTE(fenderu @ Jun 13 2005, 12:48 AM)
Little Girls

user posted image
*

okkio gIAN, QUASTA NON SI VEDE
belvesirako
metto anch'io qualche foto al sole...
belvesirako
Mi dispiace ma non so metterle in modo che si vedano direttamente...

Dopo l'abbronzatura del sensore ci vuole una doccia:
belvesirako
QUOTE(belvesirako @ Jun 13 2005, 09:44 AM)
Mi dispiace ma non so metterle in modo che si vedano direttamente...

Dopo l'abbronzatura del sensore ci vuole una doccia:
*

belvesirako
La dura vita del fotografo...
belvesirako
La location:

P.S.Denis, Gialluca, mi ricordate il vostro metodo x le conversioni in BW?
E poi, Gianluca, come si mette la cornice che usi tu?
fenderu
QUOTE(belvesirako @ Jun 13 2005, 10:48 AM)
La dura vita del fotografo...
*

Gaetano per gli scatti fatti tra noi ho aperto un 3ad apposta:

Catania Foto ai Fotografi

ciao,
gianluca
carmelogenovesi
Innanzitutto vorrei ringraziare tutti per la splendida giornata trascorsa insieme!!!
Sapere che ci sono tanti amici fotoamatori in Sicilia mi rallegra e spero che questi incontri siano sempre pi� frequenti.

Ieri sera ho solo scaricato le foto, appena arrivo a casa ne selezioner� qualcuna da postare.

Ciao.
zico53
Ciao a tutti, come prima cosa vorrei esternare la mia gioia per l'incontro di ieri, che mi ha dato la possibilit� di incontrare e di condividere un'intera giornata con dei ragazzi veramente fantastici.
Il primo pensiero va a Gianluca (fenderu) che ha speso il suo tempo nell'organizzazione e nel curare i collegamenti, lui � esattamente come me l'aspettavo un ragazzo preparato cordiale e simpaticissimo a dispetto del suo avatar. Di Denis (flyingzone) non dico niente in quanto gi� lo conoscevo e siamo stati sempre in contatto; In ordine di incontro poi viene Francesco (montefra) di lui in verit� mi ero fatto un'altra idea, lo vedevo come un ragioniere tutto preciso e sobrio, ma ragazzi a vederlo! una carica esplosiva di simpatia!!! Arrivati a Catania avviene l'incontro con Gaetano (belvesirako) ragazzi una pertica, uno stangone che non finisce mai; Carmelo (genovesi) anche lui non � messo male in quanto ad altezza ed entrambi subito a chiamarmi "zio" e finalmente uno un po pi� alla mia altezza Antonio (ginolatino). Ne manca uno che si lascia un po aspettare Saro (smokingboy). Siamo l� in attesa da qualche minuto quando si avvicina una motoretta con due ragazzi, che sembrano cercare informazioni, pensavo volessero sapere dove si trovasse La Playa, ma con enorme stupore mi sento dire: siete quelli del forum nital? Stupore!!!! noi aspettavamo uno che venisse da Siracusa, non due ragazzi in motoretta. Pensate questo ragazzo marted� deve sostenere un'esame molto importante all'universit� e ha trovato il tempo e la voglia di venire al nostro incontro e perdippi� con la sua ragazza (Maria) che credo non lo lasci un'attimo e fa bene. Dovreste vedere che coppia, che teneri ragazzi; beata giovent�.
La giornata � trascorsa in piena armonia e puro divertimento abbiamo visitato dei posti stupendi e perdippi� abbiamo anche esaurito una scorta di cf e (io) anche un paio di pellicole. Nella speranza che la cosa si ripeta al pi� presto (il 26 giugno) mando un saluto a tutti. E' stato bellissimo grazie.gif grazie.gif grazie.gif
zico53
Dimenticavo: Gianluca l'apertura � stata stupenda, ma credo sarebbe bene spiegare a tutti cos'� 'u Liotro ( l'elefante simbolo di Catania) a presto,con qualche mia misera foto.
Denis Calamia
Per Fenderu:
Caspita...gran bel scorcio...!!

Per Belvisirako:
Miscelatore canali...mi ci trovo bene!...(se invece di ingozzarti con il risotto fossi stato + attento... laugh.gif laugh.gif laugh.gif )

Il sole era forte,ma ad arrostirci per benino ci ha pensato il Ristorante....e chi se no?? laugh.gif

Ragazzi siete stati fantastici...Le fotucce mie????!!??... spero Domani... wink.gif

Ottiche della giornata,mi sentirei di eleggere il 50mm f1,4 di Zio Pino (Zico52) che ci ha confessato di usarlo anche per farsi la barba per quanto � affilato... laugh.gif e l'80-200 Afs f2,8 di Montefra...Un gran bel cilindro pieno di vetro !!! laugh.gif
sergiobutta
Rimpiango di non essere stato con voi. Ironia della sorte, da giovedi a Domenica sar� in Sicilia, a Siracusa, prima, a casa mia nel W.E. Ma a Luglio dovremo assolutamente vederci ed organizzare ... alla grande. laugh.gif
Denis Calamia
QUOTE(sergiobutta @ Jun 13 2005, 05:06 PM)
Rimpiango di non essere stato con voi. Ironia della sorte, da giovedi a Domenica sar� in Sicilia, a Siracusa, prima, a casa mia nel W.E. Ma a Luglio dovremo assolutamente vederci ed organizzare ... alla grandelaugh.gif
*

Proprio cos� !! wink.gif
Flanker78
La foto della t-shirt � spettacolare!!! tongue.gif
Vai Liotru!!
fenderu
Rientrato a casa ma adesso devo scappare nuovamente; trovo il tempo per scrivere due righe e vi prometto che in serata tardi avrete diversi scatti del reportage (qui) e del gruppo (sull'altro 3ad);

Tutto � andato davvero per il meglio ma se questo � stato possibile � grazie ai protagonisti e al loro entusiasmo mantenuto per tutta la giornata;

Parlando degli amici che hanno partecipato comincio subito con Pino Zico51, che sar� stato pure lo "Zio" del gruppo, ma quando si camminava eravamo noi baldi giovani a doverlo rincorrere e non viceversa; oltretutto c'ha promesso di sfiancarci il giorno che andremo tutti a Palermo e purtroppo sembra che ogni promessa per lui sia davvero un debito; la cosa che pi� mi ha colpito di Pino � stata la saggezza dei suoi tanti discorsi tutti ragionevoli e condivisibili; non � possibile non andare daccordo con Lui;

Denis (flyingzone) � il pi� competente del gruppo; abbiamo sperimentanto con Lui alcune cosette dovertenti e quando al ristorante gli scappava un consiglio o un parere tutta la tavola si zittiva (compreso il canonista seduto nel tavolo a fianco laugh.gif );
me lo ricorder� per essersi portato un treppiede spettacolare e averlo tenuto tutto il tempo in macchina;nel contempo, pur di fotografarci in gruppo, come base d'appoggio per la fotocamera ha sperimentato i luoghi pi� improbabili del mondo;

Francesco (montefra) mi ha fatto il regalo pi� bello; e non parlo del AF-S 80-200 (che per l'appunto, chiss� perch�, non mi ha regalato huh.gif ) quanto della bella telefonata la sera prima che mi informava che sarebbe stato con noi dal mattino stesso; tanto gioioso quanto disponibile, abbiamo scoperto di essere relativamente vicini di casa (quindi franc�, aspettati qualche improvvisata pur di farmi toccare ancora una volta "il pupo");

con questi 3 signori sono arrivato sano e salvo a Catania e in macchina abbiamo parlato talmente tanto che riuscivamo a fare anche 5 discorsi contemporaneamente (nonostante fossimo in 4, poteri del "curticchio");

scappo a prendere la zita ma continuo dopo con gli altri;

a dopo

fenderu

vi lascio con la mia mistica interpretazione del Liotro col sole a picco;

user posted image

a dopo,
zico53
Gianluca in lingua siciliana ti meriti un bel "2" Curtigghiu si dici curtigghiu no curticchiu. E te lo dice un "curtigghiaru" nato.

Adesso andiamo alle cose serie, mi scuso in anticipo con tutti per la qualit� delle mie foto, ma non voglio rinunciare al piacere di farle vedere, vada come vada.

La prima � un doveroso omaggio alla citt� che ci ha ospitati
zico53
la seconda, il gruppo.

zico53
altra versione ambientata

zico53
la quarta, un omaggio ai fratelli neri

zico53
Un simpatico strumentista (uardate che faccia da par...lo

zico53
Questa � andata per la tangente

zico53
un particolare

zico53
un'altra

zico53
l'ultima per adesso, � una minaccia non � una promessa; Sempre che riesca a fare pace con capture.

zico53
QUOTE(sergiobutta @ Jun 13 2005, 06:06 PM)
Rimpiango di non essere stato con voi. Ironia della sorte, da giovedi a Domenica sar� in Sicilia, a Siracusa, prima, a casa mia nel W.E. Ma a Luglio dovremo assolutamente vederci ed organizzare ... alla grande.  laugh.gif
*

Sergio ci sei mancato tantissimo, i ragazzi hanno intenzioni serie, non credo che mi lasceranno pi� in pace.
Pegaso
Complimenti, che bel gruppo !!!
Se avete intenzione di rivedervi, sappiate che sar� dalle vostre parti dal 28 Giugno al 5 Luglio: spero vivamente di poter stringere la mano a qualcuno di voi, magari una pizzetta al sabato sera ?!?!?

Se volte si pu� fare anche un bel B&Q sulla spiaggia: le pellicole le porto io ohmy.gif .... laugh.gif laugh.gif ... poi ve la spiego wink.gif!!!!

Ciao a tutti e andate avanti .....
Angelo
morgan
QUOTE(Pegaso @ Jun 13 2005, 08:45 PM)

Se volte si pu� fare anche un bel B&Q sulla spiaggia: le pellicole le porto io  ohmy.gif ....  laugh.gif  laugh.gif  ... poi ve la spiego wink.gif!!!!

Angelo
*

Complimenti ragazzi...questi incontri sono il "collante" della Community... spero di incontrarvi al pi� presto!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco

PS:Caro Angelo...non portare niente..fai fare a loro,che � meglio!!! laugh.gif laugh.gif
Flanker78
1� La foto del Liotru mi emoziona sempre...blink.gif

2� Siete un gran bel gruppo, purtroppo il lavoro mi ha portato a saltare questo appuntamento, ma a prescindere dal prossimo incontro di luglio sono sicuro che l'anno prossimo riusciremo ad organizzare un raduno Nital con le p...e! wink.gif

3� Continuate a postare foto...! Pollice.gif
fenderu
QUOTE(zico51 @ Jun 13 2005, 08:24 PM)
Gianluca in lingua siciliana ti meriti un bel "2"  Curtigghiu si dici curtigghiu  no curticchiu. E te lo dice un "curtigghiaru" nato.

*

...s� ma nato a Palermo! la Sicilia � grande e attraversata da tante, tantissime varianti della forma dialettale per eccellenza (che non si capisce quale dovrebbe essere); qui a Piazza diciamo "curticchio";

Pino facci pace con capture; ho modificato la tua foto di gruppo (e pure quella mia) con una botta di D-Lighting; l'ho messa per� sul 3ad delle foto ai fotografi;

zico53
QUOTE(morgan @ Jun 13 2005, 10:25 PM)
QUOTE(Pegaso @ Jun 13 2005, 08:45 PM)

Se volte si pu� fare anche un bel B&Q sulla spiaggia: le pellicole le porto io� ohmy.gif ....� laugh.giflaugh.gif�  ... poi ve la spiego wink.gif!!!!

Angelo
*

Complimenti ragazzi...questi incontri sono il "collante" della Community... spero di incontrarvi al pi� presto!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco

PS:Caro Angelo...non portare niente..fai fare a loro,che � meglio!!! laugh.gif laugh.gif
*

Franco, in tempo di oriundi, perch� non ti inventi un bel bisnonno Siciliano e vieni a trovarci? per te spareremmo anche i fuochi d'artificio.
fenderu
gli amici parte seconda:

arrivati a catania troviamo ad aspettarci Gaetano belvesirako e Carmelo Genovesi (in arte Carmelo Genovesi come dice Lui biggrin.gif );

La prima cosa che ho chiesto a Gaetano salutandolo era che tempo facesse lass�; quasi 2 metri di nikonista ma per fortuna � simpatico (la seconda cosa � stata quale cavaletto usasse e se glielo avevano fatto su misura);da qualsiasi punto di vista si voglia vedere la cosa, � stato quello che ha lanciato il topic che ci ha portati a conoscerci tutti e trascorrere questa bella domenica insieme;

Carmelo viene da Avola;aveva dato la sua disponibilit� fin da subito, aveva cercato qualcuno che gli facesse compagnia durante il viaggio ma gli � toccato farsi la strada da solo; appena arrivato gli ho chiesto se avesse avuto notizie "di quel ragazzo di Pachino" che doveva venire ma non ne sapeva niente; anzi sentirsi dire che c'era qualcuno che aveva fatto la sua stessa strada e non saperne niente era per lo meno ironico;mentre discutevamo di questo � arrivata una coppia in scooter...

-"Scusate, siete quelli del forum Nital?"- a chiedercelo � un ragazzo in scooter in compagnia della fidanzata; -"S�"- rispondiamo tutti in coro e Lui:-"Salve, sono Smokingboy"-; a sentire questo un altro coro degno del teatro greco di siracusa risponde:-"Ma che se venuto da Pachino con lo scooter?!?"; Rosario Smokingboy studia giurisprudenza a Catania ma � uno studente fuori-sede; percui vive a Catania e marted� ha l'appello di Diritto Privato ( ohmy.gif pauuura ) ; eppure ha preso Maria ed � venuto lo stesso con Noi! (tranquillo Ros�, vedrai che ti danno il prolugamento di una settimana almeno!);

Antonio ginolatino � arrivato per ultimo ma non abbiamo dovuto aspettare molto; siamo stati tutti molto puntuali; riguardando gli scatti mi sono accorto che Antonio � quello che spunta pi� spesso nei miei "scatti ai fotografi", camminavamo quindi sempre molto vicini;attentissimo a quello che faceva e sopratutto a quello che facevano gli altri, aveva sempre qualche domanda interessante da fare (specialmente a Denis); per tutta la mattinata l'ho confuso con Rosario perch� erano vestiti alla stessa maniera e di spalle sembravano gli stessi!

la cosa che non mi ha sopreso invece � stata con quanta facilit� siamo entrati subito in confidenza gli uni con gli altri; virtualmente ci conoscevamo tutti da un p�, ma dal vivo poteva non essere la stessa cosa; e infatti non lo � stata...DAL VIVO E' MEGLIO!!

ok basta parlare vediamo un p� qualcosa adesso;
aliant
mi mandate un mpppppppppppppppppppp la prossima volta che vi incontrate !!! smile.gif smile.gif smile.gif
fenderu
QUOTE(onderadio @ Jun 14 2005, 12:26 AM)
mi mandate un mpppppppppppppppppppp la prossima volta che vi incontrate !!!  smile.gif  smile.gif  smile.gif
*

Onderadio non c'� problema per� tu metti da subito l'indicazione della regione!!

Vado con una serie di scatti del mattino nel centro di Catania (col sole a picco, pazienza) e qualcosina del pomeriggio al mare (a tratti nuvoloso ) ; serve un p� di tempo per sistemarli tutti quindi pazienza;

fenderu

Seduti in Piazza Duomo

user posted image
fenderu

L'Elefante e il suo obelisco

user posted image
fenderu

Il Liotro

user posted image
fenderu

"Street" in piazza

user posted image
fenderu

Il "mio" mandolino...

user posted image
fenderu

...e una fisarmonica

user posted image

fenderu

Via Etnea

user posted image

A colori; peccato che c'era foschia altrimenti avreste visto l'Etna riempire il centro dello sfondo; via Etnea si chiama cos� perch� andando sempre dritto si finisce in cima al cratere principale della montagna;
fenderu

Chi ha il pane non ha i denti

user posted image

Anche se a questo qui manca del tutto la testa; blink.gif resta comunque una puerile scusa per tenere l� senza fare niente l'AF-S 80-200 2.8; biggrin.gif
fenderu

Acitrezza, faraglione

user posted image
fenderu

Acitrezza, porticciolo, dettaglio

user posted image
fenderu
come primo pu� bastare; a domani per il secondo;

smile.gif

gianluca
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.