fererix
Jun 18 2010, 12:26 PM
Metà maggio sotto la piana del Valasco... più in alto era ancora tutto coperto di neve, perciò questi magnifici animali sono scesi parecchio.
A volte portarsi dietro l'80-400 serve...
Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Ingrandimento full detail : 4.1 MBEccone uno che fa capolino da un riparo sotto la strada
Ingrandimento full detail : 3.4 MBIl pelo invernale ormai se ne sta andando del tutto...
Ingrandimento full detail : 3.2 MB
GiulianoPhoto
Jun 18 2010, 02:49 PM
Ottimo reportage fererix!!
Metà maggio è il momento migliore per vedere gli stambecchi perché scendono di quota, si accoppiano e cambiano il pelo...
Dal punto di vista fotografico valorizzerei un pò di più le già buone foto con una corretta post-produzione.
saluti.
Max Lucotti
Jun 18 2010, 04:23 PM
La piana del Valasco è un posticino stupendo, sopratutto quando è frequentata da questi stupendi animali.
Gli stambecchi sono normalmente molto fiduciosi rispetto all'uomo, specialmente i grossi maschi. Le femmine sono molto più sospettose
ps.. io ne ho fotografato uno ,l'estate scorsa al lago della rovina, in primo piano con il 18mm!
Bella serie!
hgw20b7
Jun 19 2010, 07:53 AM
Complimenti, belle; mi piace molto la seconda.
Ciao, ivan
donezi
Jun 19 2010, 08:05 AM
Serie molto bella ed interessante. La 2 e la 4 -per me- le + belle. Concordo con Giuliano - l'ultima, in particolare, la neve è bruciata
fererix
Jun 20 2010, 04:49 PM
Grazie mille dei commenti.
Ho fatto qualche prova di post-produzione, i consigli sono molto ben accetti.
Ecco i risultati...
Ingrandimento full detail : 787.4 KB
Ingrandimento full detail : 1001.9 KB
Ingrandimento full detail : 766.6 KB