Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Tsrm
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da tutti voi che siete più esperti di me!!
Sono un completo neofita del fotoritocco con photoshop, ma vorrei addentrarmi in questo favoloso e tetro mondo!!
Girando sulla rete ho trovato questo libro che credo possa fare al caso mio, ma vorrei avere qualche parere e/o qualche consiglio sulla scelta!!!
Libro
Secondo vi, visto anche il costo non esagerato (16 euro), per iniziare potrebbe andare bene??
Oppure conoscete qualche titolo alternativo???
Vorrei solo riuscire ad avere una minima padronanza del programma in modo da riuscire a rendere un pochino più ad effetto le foto che faccio (tipo utilizzo del filtro polarizzatore digitale, regolazione mezzi toni, contrasto, luminosità, creazione del bianco e nero....).
Grazie in anticipo a tutti!!!
TSRM
F.T.
Ciao,
credo che il testo mensionato da te sia indicatoper iniziare con il PS, nelle edicole puoi trovare anche qualche altro testo similare ad un prezzo abbordabile..
Io ti consiglio anche una quida multimediale che ti da un'infarinata generale sui vari strumenti e possibilità del PS...le trovi nei negozi di PC a prezzi veramente interessanti...

Franz
QUOTE(Tsrm @ Jun 13 2005, 07:20 AM)
Vorrei solo riuscire ad avere una minima padronanza del programma in modo da riuscire a rendere un pochino più ad effetto le foto che faccio (tipo utilizzo del filtro polarizzatore digitale, regolazione mezzi toni, contrasto, luminosità, creazione del bianco e nero....).
Grazie in anticipo a tutti!!!
TSRM
*

Ciao TSRM,

a mio avviso, per quel che riguarda l'uso dei filtri, se ritieni di doverli usare, fallo "dal vero"... non simularli digitalmente se puoi (soprattutto il polarizzatore): il risultato finale è decisamente diverso - provare per credere.

Franz
maxter