Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massi1976
buongiorno a tutti e buona settimana. mi sapreste dire quale curva istallare sulla mia d70 per i paesaggi e quale per i ritratti?
grazie
Cheo
Credo che dipenda dai gusti personali, non ci sono curve assolute.
DiegoParamati
Non ci sono curve che vanno bene per tutto (come ti ha ciustamente fatto notare Cheo) ma curve da utilizzare in base ai propri gusti, ma qualche dritta te la si pu� dare:
- per i paesaggi credo che le Velvia Like o le Photogenis S Curve siano le pi� adatte per un uso continuativo;
- per i ritratti probabilmente la pi� adatta � la Pesante.

Queste mie considerazioni sono fatte pensando a un utilizzo di tipo point & Shoot della camera, senza voler poi fare post produzione ma usare le foto cos� come sono. Io ritengo che per ottenere il meglio bisogna lavorare foto per foto, a seconda di ci� che � necessario.
Diego
whittard
Per i paesaggi mi trovo benissimo con la Velvia Like, fai delle prove e scegli quella che ti piace di piu.

ciao
DiegoParamati
Dimenticavo una piccola nota: la curva che si chiama Pesante prende il nome da un notissimo fotografo di nome Michele Pesante.
Diego
DiegoParamati
Dimenticavo una piccola nota: la curva che si chiama Pesante prende il nome da un notissimo fotografo di nome Michele Pesante.
Diego
DiegoParamati
Scusate ma mi si era impastato il browser...
massi1976
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 14 2005, 08:44 PM)
Dimenticavo una piccola nota: la curva che si chiama Pesante prende il nome da un  notissimo fotografo di nome Michele Pesante.
Diego
*

grazie per i suggerimenti, scusa se rispondo in ritardo ma il tempo � sempre meno per divertirsi. dove posso trovare la curva PESANTE?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.