Poi tutto � cambiato.... ho acquistato una D300, ed � stata felicit�, ho anche comprato
un 16-85 vr , 70-200vr, AF-S Teleconverter TC-17E II,
� stata una pacchia

Ma Hai m�!! non poteva durare per sempre, troppo comodo!!! allora ho pensato, fai qualcosa non puoi divertirti per sempre dai!!! hai roba vecchia rinnova un pochino dai!!! cos� mi ricordo di un amico che ha la mia stessa passione, vive a Londra e lo chiamo, si lo chiamo!!!
e guarda caso si trova qui in sicilia dai suoi, bene!!! vediamoci subito!, e allora saluti baci e poi..... eccola li' una bella D700, � fantastica fammela provare! guarda quanti ISO!!!! ma guarda...!? ne hai due, e che te ne fai di due??? perche non??? si perch� non!!!???
ed � cos�, che da qualche giorno ho acquistato quasi in Inghilterra, da un mio amico una D700 con soli 78 scatti, prezzo da amico, la provo con il suo 85mm 1,4 � una favola, 1650euri e felice come una Pasqua, la porto a casa.
Monto su alla svelta il 70-200vr e via in strada, scatto e riscatto, poi... guardo nel display e mi viene un p� di ansia, non so perch�!? non lo so!o forse lo so!!

"BACKFOCUS" da paura!!! e su tutte le ottiche, ho anche un vecchio 24-70 2,8-4D sigma,
non riesco a mettere a fuoco nulla e a nessuna focale, o apertura.
Non mi faccio prendere dal panico

anzi si, e corro a casa, prendo subito riga da 80cm e cavalletto e inizio a fare le prove del caso,
un disastro,

Bene... ragiona, cosa farebbe uno di quelli che nei forum sanno tutto, uno di quelli che hanno ottiche perfette e macchine perfette, che per� sanno sempre come risolvere i problemi... non lo so!!!
prova a tarare qualcosa, risetta tutto, togli la batteria, dagli un cazzotto, fai qualcosa!!!
ma poi la luce!!! si vede la luce.
la soluzione da buon Nikonista "SVEGLIO"

cos� con la coda tra le gambe, luned� spedisco e si ricomincia.
Adesso scusate lo sfogo,
tanto nessuno legger�, le fesserie di uno sconosciuto amante di questo marchio,
direi fino al "masochismo",
ecco... il termine esatto direi che sia propio questc "masochismo".
Comunque fino a Domenica, accomodo un p�,
ho sistemato la regolazione focus su (+20 predefinito +20 salvato ) e sul 16-85 quasi risolto a 85mm
per il resto piccola reg. manuale..
sul 70-200vr risolto solo a 200mm,. sul 24-70 nulla da fare.
Beh!! a risentirci, per novit�.
BAY, BAY!
Giancarlo.