Grazie per gli interventi.
Come detto da onderadio, anche io penso che sia possibile, mi piacerebbe averne conferma da qualche utente DOC (non me ne vogliano gli intervenuti...)
Faccio presente che ancora non ho alcuna DSLR, e che queste domande servono anche per orientarmi per un eventuale acquisto.
La mia domanda nasce da un'esigenza: ho intenzione di fare fotografie ai bambini, nei parchi, nelle recite scolastiche, nelle feste etc.
Questo tipo di foto genera (auspicabilmente) molte richieste di stampe e penso che sarebbe antieconomico dovere fare la post produzione per tutte le foto.
Per cui sarebbe meglio che le foto uscissero dalla macchina con una qualit� gi� buona per le stampe. Sembrerebbe che la D50 faccia questo di default, per� ritengo la D70 (e ancora di pi� la D70s) complessivamente migliore...
La post produzione, magari molto accurata, la lascerei per foto di altra natura.
Comunque mi sorge questo dubbio: forse con Nikon Capture � anche possibile eseguire delle elaborazioni batch ad un intero gruppo di immagini, applicando a posteriori una curva apposita, limitando cos� al minimo indispensabile l'intervento umano (ore di lavoro....), � cos�?
Grazie ancora, siete preziosi.