Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fbarilaro
Perdonate la domanda, forse banale o stupida,ma ho un dubbio: devo acquistare la D3s e mi chiedevo se l'ammiraglia ha la possibilità di effettuare video e foto contemporaneamente; mi spiego meglio,mentre si sta registrando un video è possibile scattare delle immagini.
grazie
Franco_
Ciao, sono la persona meno indicata per risponderti (non conosco la D3s e non sono esperto in video), ma visto che finora nessuno s'è fatto vivo ti dico la mia... magari servirà come stimolo a chi ne sa più di me wink.gif

Da quanto ho capito non è possibile riprendere video e scattare foto contemporaneamente; ho letto velocemente il manuale della D3s e ho visto che la sola possibilità offerta (pag. 76) è quella di selezionare un fotogramma da un filmato e salvarlo in JPG. A parte che la risoluzione sarà decisamente bassa (visto che i filmati sono registrati a 1280x720), credo anche che le immagini ottenute non saranno verosimilmente nitide (l'AF funziona solo in modalità Treppiede, pag. 67).

Di più nin zò.
sarogriso
Io non faccio sicuramente parte del gruppo che ne sà più di Franco_(che risaluto),anzi,tutto l'opposto,quindi condivido quanto da lui affermato, e aggiungo, una mia personale opinione,se parliamo di file immagine FX da catturare allo stesso istante di un file video,senza interruzione dello stesso,credo sia tecnicamente impossibile, visto che abbiamo a disposizione solo un'ottica - un sensore e un'otturatore già impegnati, e con impostazioni completamente diverse e dedicate.
Ma mi posso ovviamente anche sbagliare.

Ciao
saro
giorgioviolino
le risposte teoriche sono già esatte, quella "empirica" non perdona. no, non è possibile! quoto sarogriso, e aggiungo che il fotogramma dal video .avi si può sicuramente estrarre, ma la qualità è da telefonino. un po' costoso, ma un telefonino. smile.gif
fbarilaro
QUOTE(giors_v @ Jun 21 2010, 06:19 PM) *
le risposte teoriche sono già esatte, quella "empirica" non perdona. no, non è possibile! quoto sarogriso, e aggiungo che il fotogramma dal video .avi si può sicuramente estrarre, ma la qualità è da telefonino. un po' costoso, ma un telefonino. smile.gif

Grazie a tutti.
alpinista1982
Per i video una bella videocamera e ti fa anche i fermo immagine.
Ciao
Andrea
ulriconikon
Ho la D3s da poco e vi posso dire che al contrario di quanto detto i filmati sono di buona qualità ed le immagini ricavate dagli stessi buoni.
Ovviamente se registri filmati non puoi fare foto.
ciao e un saluto a tutti
Ul Fotocamera.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.