Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giovanni.Mencarelli
Ciao a tutti vi allego questo foto scattata con la mia D90 a 400 ISO scattata in standard, vi allego il file jpg perch� il nef pesa troppo e non riesco ad allegarlo ho dovuto abbassare anche i dpi, mi sembra troppo rumorosa per essere a 400 iso, chiarisco che sono un principiante e vorrei sottoporre alla vostra consultazione questo mio problema =(
Se vi serve il file nef, spiegatemi come posso caricarlo scusate l'ignoranza =(
-missing
Scusa, dove vedi tutto 'sto rumore?
Manuel_MKII
Di rumore digitale non ne vedo......se poi hai la foto "sonora" e il rumore arriva da li' e' diverso rolleyes.gif
Giovanni.Mencarelli
=( quando ingrandisco al 100% si vede la grana, che mi sembra eccessiva, naturalmente si vede che sono io che mi preoccupo troppo
Grazie per la consultazione ho aperto un topic inutile =(
Manuel_MKII
Se serve a togliere un qualsiasi dubbio nessun topic e' inutile!!

Ciao e buone foto!!
bergat@tiscali.it
Guarda Giovanni questa foto scattata a 400 iso e non ridimensionata....questa si che ha rumore ma non � la d90 per� messicano.gif Clicca per vedere gli allegati
Giovanni.Mencarelli
OK � una mia fissa come vedo qualche grana mi manda subito il tilt il cervello, sono troppo fissato con il rumore cerotto.gif ... Grazie per i chiarimenti grazie.gifO.O
guenter
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Jun 21 2010, 03:29 PM) *
OK � una mia fissa come vedo qualche grana mi manda subito il tilt il cervello, sono troppo fissato con il rumore cerotto.gif ... Grazie per i chiarimenti grazie.gifO.O

E quando sarai costretto a scattare a 1600 (o pi�) ISO? rolleyes.gif
sarogriso
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Jun 21 2010, 01:03 PM) *

Prossimamente,se ti serve postare un raw,comprimilo in raw/zip e lo alleghi normalmente.

ciao
saro
raffer
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Jun 21 2010, 03:29 PM) *

Cerca di non svenire! messicano.gif

D90 a 3200 ISO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
Giovanni.Mencarelli
Ok gia vista, ho capito posso stare tranquillo � una fissa mentale del cavolo... Vedo rumore da tutte le parti messicano.gif
eutelsat
Grande Raffaele smile.gif

Colgo l'occasione per metterne una con la D90 a 3200iso, e obiettivo non molto di qualit� (18-105)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Naturalmente � meglio salire solo in casi di estrema necessit� ... ma il rumore � sempre molto contenuto, se compare bisogna capire il perch� , se qualche parametro errato o insifficenza di luce smile.gif

Gianni
Giovanni.Mencarelli
Io scatto in standard formato NEF, adesso ad esempio sto lavorando ad alcune foto datte a 1250 iso e la grane si vede =( sembra molto piu di quella tua eutel e non capisco il perch�, voi come l'avete impostata ??
mollikino
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Jun 21 2010, 01:03 PM) *
Ciao a tutti vi allego questo foto scattata con la mia D90 a 400 ISO scattata in standard, vi allego il file jpg perch� il nef pesa troppo e non riesco ad allegarlo ho dovuto abbassare anche i dpi, mi sembra troppo rumorosa per essere a 400 iso, chiarisco che sono un principiante e vorrei sottoporre alla vostra consultazione questo mio problema =(

Ciao Giovanni, sarai anche un principiante ma io questa frase la prendo come una provocazione e scusa se � troppo!!! Mi parli di rumore (tra l'altro inesistente nella foto) a 400 iso con la d90...e allora io che dovrei dire che ho una D70 del "15/18" ? Poi oggi sta fissa del rumore ce l'hanno tutti, non solo tu e le persone pretendono che a 200 mila iso la foto sia pulita, zoomata al 300% e possibilmente al buio!!! Ma in realt�, vi siete mai chiesti quanto davvero vi serve l'high iso? e soprattutto quando???

Scusate lo sfogo ma a leggere certe cose divento pazzo!
Buona serata a tutti.
eutelsat
Normalmente lascio 200iso, e non vado oltre gli 800, anche se li regge bene. 1600 gi� inizia ad avvertirsi, per poi aumentare, ma non � che si scatta e tutto � bello, bisogna conoscere la camera e i suoi limiti wink.gif

Gianni
Giovanni.Mencarelli
QUOTE(mollikino @ Jun 21 2010, 10:52 PM) *
Ciao Giovanni, sarai anche un principiante ma io questa frase la prendo come una provocazione e scusa se � troppo!!! Mi parli di rumore (tra l'altro inesistente nella foto) a 400 iso con la d90...e allora io che dovrei dire che ho una D70 del "15/18" ? Poi oggi sta fissa del rumore ce l'hanno tutti, non solo tu e le persone pretendono che a 200 mila iso la foto sia pulita, zoomata al 300% e possibilmente al buio!!! Ma in realt�, vi siete mai chiesti quanto davvero vi serve l'high iso? e soprattutto quando???

Scusate lo sfogo ma a leggere certe cose divento pazzo!
Buona serata a tutti.

Purtroppo mi scuso della mia fissa, poi non sono un esperto normalmente cerco di usare gli iso alti il meno possibile visto che non ho il cavalletto li uso per cercare di compensare un tempo di scatto troppo basso cercando di evitare il flash.
Bhe grazie a tutti per la visione e per i chiarimenti e la consultazione_grazie!_
Manuel_MKII
QUOTE(mollikino @ Jun 21 2010, 10:52 PM) *
Mi parli di rumore (tra l'altro inesistente nella foto) a 400 iso con la d90...e allora io che dovrei dire che ho una D70 del "15/18" ? Poi oggi sta fissa del rumore ce l'hanno tutti, non solo tu e le persone pretendono che a 200 mila iso la foto sia pulita, zoomata al 300% e possibilmente al buio!!! Ma in realt�, vi siete mai chiesti quanto davvero vi serve l'high iso? e soprattutto quando??

D'accordissimo.....io pure ho una D70s (ma l'ho presa quasi un secolo dopo di te!!!) e una D2x e continuo a usarle tranquillamente!!

Andrea Meneghel
QUOTE(raffer @ Jun 21 2010, 06:47 PM) *
Cerca di non svenire! messicano.gif

D90 a 3200 ISO

Raffaele

3200 ISO ok ma questa foto � distrutta a dir poco dalla compressione/riduzione del rumore...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.