Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Beppe77
salve, spero di non aprire un 3d nel posto sbagliato, casomai vi prego di scusarmi e spostarla.

ho un problema, e le cose sono 2...o capisco dove ho sbagliato o cambio laboratorio di stampe (proprio ora che mi venivano le stampe come da monitor!)

premesso che sono scatti con una d70 in RAW
file aperto con nikon capture, dopo l'editing salvato in tiff a 18 bit
aperto con photoshop cs, un'altra aggiustatina e sovrascritto il tiff precedente.

il fotografo mi dice che
1)ho esagerato con il contrasto
(mah...e come mai a video si vede bene, e non solo sul mio monitor CRT ma anche sul suo?)
2) che � colpa mia che non so usare photoshop
(al che volevo andarmene...lo uso da 10 anni forse non basta)
3) che la probabilit� che sia una colpa del laboratorio di stampa � remota

MAH! giudicate voi....

sulla foto del risultato tralasciate la luminosit� perch� � una scansione

posso inviare nel caso qualcuno di voi lo volesse tutti i files originali

grazie per l'aiuto...
Beppe77
blink.gif

Foto d'insieme

Particolare

www.gruppoalpiniprato.it/download/foto_insieme.jpg
www.gruppoalpiniprato.it/download/particolare.jpg
grazie.gif
libertifrancesco
QUOTE(Beppe77 @ Jun 13 2005, 06:00 PM)
blink.gif

Foto d'insieme

Particolare

ah..la fretta  grazie.gif
*

Cambia Lab. dry.gif
studioraffaello
credo sia un problema di stampa.......ma aspettiamo altri pareri
posso solo dirti che per cio' che riguarda i miei file inviati per la stampa il laboratorio mi ha inviato un profilo colore da usare con photoshop per simulare il ruisultato di stampa finale.....mi spiego meglio non e' un profilo colore da usare come impostazione ma solo per simulare quello che poi la stampa rendera' su carta.....le cose sono un pochino migliorate ma certo che la corrispondenza colore tra cio' che vediamo e cio' che si ottiene e' un problemino non indifferente...