Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matte-ila
ciao...scusate ma ho acquistato da poco una d3000. Sono semplicemente entusiasta e impressionato dalle qualità di quella fotocamera. In precedenza usavo una coolpix L100 discreta e con una risoluzione di immagine veramente ottima, ma nulla in confronto con il mio nuovo gioiello. Comunque scrivevo per avere informazioni e dritte su come usare e sfruttare al meglio la d3000 perchè per ora ho usato solo l'impostazione guide (una geniata). Grazie Matteo
primoran
Benvenuto fra noi Matteo! Troverai moltissime informazioni nella discussione dedicata alla tua fotocamera. La trovi nella sezione: Nikon Cameras Fan Club".

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
LucaCorsini
Mi piacerebbe capire se trattasi di D300 (titolo) o D3000 (testo)
in ogni caso il primo consiglio è di leggere e capire tutto il manuale ...
-missing
Impostazione guide su D300? Mai vista...
matte-ila
Per ora grazie...scusate ma nel testo ho perso uno zero per strada...comunque è un d3000. intanto
se riuscite a darmi qualche dritta mi farebbe comodo!!! Grazie Matteo.
AgostinoGranatiero
Devi seguire tutorial e scattare, scattare, scattare.
Dopo aver letto attentamente il manuale, la macchina va conosciuta sul campo. Impara qualche tecnica principale (presente anche sul sito Nikon) come Regola dei Terzi, scatta foto e poi inseriscile nella sezione "Primi Passi" per poter avere qualche dritta.
Utilizzando la macchina inoltre capirai quali sono i tuoi e i suoi limiti, capendo veramente fino a dove potete spingervi nei vostri reportage.
matte-ila
QUOTE(nikonf65 @ Jun 21 2010, 10:35 PM) *
Devi seguire tutorial e scattare, scattare, scattare.
Dopo aver letto attentamente il manuale, la macchina va conosciuta sul campo. Impara qualche tecnica principale (presente anche sul sito Nikon) come Regola dei Terzi, scatta foto e poi inseriscile nella sezione "Primi Passi" per poter avere qualche dritta.
Utilizzando la macchina inoltre capirai quali sono i tuoi e i suoi limiti, capendo veramente fino a dove potete spingervi nei vostri reportage.

grazie mille molto utile! amo fotografare. Seguirò i tuoi consigli. Matteo
enrico_79
hai perso uno 0 x strada messicano.gif

hai perso uno 0 x strada... divertiti e sperimentati
Paolo56
Caro Matte-ila, avrai notato una certa ritrosia nel dare una risposta compiuta alla tua richiesta d'aiuto, credimi non è dovuto a una mancanza da parte degli utenti del forum che sono famosi per prodigarsi in consigli ma al fatto che la tua richiesta è semplicemente troppo vaga.
E' difficile entrare in un forum di cucina e dire "mi sono comprato una pentola e il grembiule, insegnatemi a cucinare"!
L' hobbie della fotografia è una cosa bellissima ma che non può prescindere da un minimo di conoscenza teorica.
Quindi il mio consiglio è di leggersi molto bene il manuale della fotocamera magari accompagnato da un bon testo sull'abc della tecnica fotografica ed anche i svariati 3d in questo forum e poi scattare, scattare molto, variando spesso le impostazioni della fotocamera.
A questo punto ti sarai formato un minimo di esperienza per chiedere, quì sul forum, consigli su specifiche problematiche che, a questo punto, arriveranno sicuramente copiosi.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.