matte-ila
Jun 21 2010, 07:19 PM
ciao...scusate ma ho acquistato da poco una d3000. Sono semplicemente entusiasta e impressionato dalle qualità di quella fotocamera. In precedenza usavo una coolpix L100 discreta e con una risoluzione di immagine veramente ottima, ma nulla in confronto con il mio nuovo gioiello. Comunque scrivevo per avere informazioni e dritte su come usare e sfruttare al meglio la d3000 perchè per ora ho usato solo l'impostazione guide (una geniata). Grazie Matteo
primoran
Jun 21 2010, 07:31 PM
Benvenuto fra noi Matteo! Troverai moltissime informazioni nella discussione dedicata alla tua fotocamera. La trovi nella sezione: Nikon Cameras Fan Club".
Primo.
P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati?
LucaCorsini
Jun 21 2010, 07:38 PM
Mi piacerebbe capire se trattasi di D300 (titolo) o D3000 (testo)
in ogni caso il primo consiglio è di leggere e capire tutto il manuale ...
-missing
Jun 21 2010, 07:54 PM
Impostazione guide su D300? Mai vista...
matte-ila
Jun 21 2010, 08:09 PM
Per ora grazie...scusate ma nel testo ho perso uno zero per strada...comunque è un d3000. intanto
se riuscite a darmi qualche dritta mi farebbe comodo!!! Grazie Matteo.
AgostinoGranatiero
Jun 21 2010, 09:35 PM
Devi seguire tutorial e scattare, scattare, scattare.
Dopo aver letto attentamente il manuale, la macchina va conosciuta sul campo. Impara qualche tecnica principale (presente anche sul sito Nikon) come Regola dei Terzi, scatta foto e poi inseriscile nella sezione "Primi Passi" per poter avere qualche dritta.
Utilizzando la macchina inoltre capirai quali sono i tuoi e i suoi limiti, capendo veramente fino a dove potete spingervi nei vostri reportage.
matte-ila
Jun 21 2010, 09:59 PM
QUOTE(nikonf65 @ Jun 21 2010, 10:35 PM)

Devi seguire tutorial e scattare, scattare, scattare.
Dopo aver letto attentamente il manuale, la macchina va conosciuta sul campo. Impara qualche tecnica principale (presente anche sul sito Nikon) come Regola dei Terzi, scatta foto e poi inseriscile nella sezione "Primi Passi" per poter avere qualche dritta.
Utilizzando la macchina inoltre capirai quali sono i tuoi e i suoi limiti, capendo veramente fino a dove potete spingervi nei vostri reportage.
grazie mille molto utile! amo fotografare. Seguirò i tuoi consigli. Matteo
enrico_79
Jun 23 2010, 11:11 PM
hai perso uno 0 x strada

hai perso uno 0 x strada... divertiti e sperimentati
Paolo56
Jun 23 2010, 11:38 PM
Caro Matte-ila, avrai notato una certa ritrosia nel dare una risposta compiuta alla tua richiesta d'aiuto, credimi non è dovuto a una mancanza da parte degli utenti del forum che sono famosi per prodigarsi in consigli ma al fatto che la tua richiesta è semplicemente troppo vaga.
E' difficile entrare in un forum di cucina e dire "mi sono comprato una pentola e il grembiule, insegnatemi a cucinare"!
L' hobbie della fotografia è una cosa bellissima ma che non può prescindere da un minimo di conoscenza teorica.
Quindi il mio consiglio è di leggersi molto bene il manuale della fotocamera magari accompagnato da un bon testo sull'abc della tecnica fotografica ed anche i svariati 3d in questo forum e poi scattare, scattare molto, variando spesso le impostazioni della fotocamera.
A questo punto ti sarai formato un minimo di esperienza per chiedere, quì sul forum, consigli su specifiche problematiche che, a questo punto, arriveranno sicuramente copiosi.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.