Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuelven
Ciao a tutti mi consigliate come tenere il d-lighting attivo sulla d5000? il mio � su A.
e poi se c'� il controllo della vignettatura sulla d5000.
Grazie
Franco_
Non ho la D5000, ma sulle mie DSLR (D300 e D700) lo tengo spento...

Secondo me pu� aver senso per chi scatta in JPG e solo in condizioni di contrasto particolarmente alto... forse... ma perch� non fai qualche prova e vedi da solo se vale o no la pena usarlo ?

P.S. Scusa, ma non hai inserito la domanda all'interno di questa discussione ? smile.gif
marce956
Se usi la funzione "cerca" troverai diverse discussioni...
AgostinoGranatiero
Sebbene ci siano molte discussioni in cui si discute dello stesso dubbio, ti rispondo lo stesso qui per evitarti, per questa volta, una ricerca.

Il D-L lo tengo sempre disattivato in camera perch� rallenta l'elaborazione dell'immagine e il suo salvataggio. Casomai lo utilizzo in Camera NX 2 se ne sento la necessit�, visto che cerco di scattare una foto esposta correttamente gi� in principio. Ti consiglio di fare lo stesso.
larsenio
QUOTE(nikonf65 @ Jun 22 2010, 10:34 PM) *
Sebbene ci siano molte discussioni in cui si discute dello stesso dubbio, ti rispondo lo stesso qui per evitarti, per questa volta, una ricerca.

Il D-L lo tengo sempre disattivato in camera perch� rallenta l'elaborazione dell'immagine e il suo salvataggio. Casomai lo utilizzo in Camera NX 2 se ne sento la necessit�, visto che cerco di scattare una foto esposta correttamente gi� in principio. Ti consiglio di fare lo stesso.

Su D300 non vedo significativi cambiamenti di elaborazione piuttosto bisogna capire di cosa si parla, se del D-Lighting attivo o quello che viene applicato dopo; nel primo caso non puoi toglierlo dacch� agisce sulla gamma dinamica.
primoran
Ciao, come hai visto, ognuno ha una sua teoria e si comporta di conseguenza, lo puoi constatare visitando una delle molte discussioni sull'argomento. Io per esempio lo tengo in AUTO ma io sono solo uno dei tanti. Morale: ognuno fa come gli pare e tutti siamo convinti di essere nel giusto. Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.