QUOTE(roby-54 @ Jun 22 2010, 11:10 PM)

Ciao Io ho la D300S sulla mia non c'e nessun tasto per bloccare l'esposizione!!!!
Scherzi a parte o tu hai personalizzato il tasto Fn per bloccare appunto solo l'esposizione oppure ti riferisci, come credo, al tasto AE-L/AF-L posto a fianco el mirino. Questo tasto per� blocca anche la messa a fuoco percui non ti resta poi che ricomporre la foto e scattare con tutto bloccato.
Mi sembra di capire che Tu invece vorresti bloccare l'esposizione ma non il fuoco, allora non devi fare altro che personalizzare il tasto Fn e non usare il tasto AE-L/AE-F.
Ciao
QUOTE(roby-54 @ Jun 23 2010, 06:53 PM)

Caro Franco, ho letto e riletto a suo tempo il manuale e rimango della mia idea, visto che vogliamo puntualizzare, di "Default" sulla D300s non esiste un pulsante che blocca solo l'esposizione, lo puoi ottenere personalizzando il tasto Fn o ovviamente anche quello AE/AL, anche se quest'ultima non la ritengo la scelta migliore in quanto � comodo in diverse situazioni poter bloccara contemporaneamente esposizione e fuoco. Stefanosans, nel suo intervento, non spiega in che modo tentava di bloccare l'esposizione.
Ma forse il problema dell'amico Stefanosans � solo nel fatto che, ammettendo che abbia personalizzato un dei due tasti onde bloccare solo l'esposizione, non lo tiene costantemente premuto mentre ricompone e rimette a fuoco!!
Ciao!
Ciao Roby, spero converrai con me che le frasi che ho evidenziato in grassetto nella tua prima risposta non spiegano a Stefano come usare il tasto AE-L/AF-L per lo scopo che voleva raggiungere... qualcuno (non io) potrebbe concordare con te sul fatto che la scelta personalizzata del tasto potrebbe non essere la migliore, ma questo lo lascerei decidere a Stefano...
Senza polemica, per carit�