Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
madfab
Durante le mie peripezie per le montagne ho incontrato la necessit� di risolvere due, a mio giudizio, importanti problematiche, date forse anche dalla mia poca esperienza con le reflex digitali. La prima riguarda l'energia per la mia D70s, ovvero quali altre soluzioni di emergenza possono essere le pi� convenienti? Un'altra batteria originale o l'adattatore per le tre pile alcaline?
Il secondo problema, e questo � quello che mi sta pi� a cuore, riguarda la visione dell'immagine subito dopo lo scatto per poterne valutare esposizione ed impostazione generali. La difficolt� nasce da tutti quei riflessi che, operando sempre all'aperto in condizioni anche di forte illuminazione, inevitabilmente si manifestano sul monitor e ne rendono molto difficoltosa la consultazione. Certo, la consultazione dell'istogramma aiuta molto ma non in tutte le situazioni (ad es. nel caso di immagini molto contrastate). Esiste qualche altro trucco, tecnica o artificio che permetta di valutare pi� agevolmente la qualit� dell'immagine appena ripresa. Premetto che ho provato anche ad aumentare la luminosit� del monitor non ottenendo grandi risultati.
Vogliate perdonare la mia ignoranza. rolleyes.gif
grazie.gif
ciro207
Per la batteria, comprane una seconda perch� le tre batterie da mettere nell'adattatore costano una fortuna e durano una miseria!! Fulmine.gif

Per quanto riguarda la visione a schermo io ho risolto con l'istogramma e l'esperienza. Molte volte neanche la riguardo la foto a schermo. Inoltre se ti metti controsole e fai da scudo al display la foto si vede piuttosto bene.

Per� esiste un copri LCD da sostituire all'originale che ha una specie di piccola copertura (tipo tettoia) in alto e un paio di lato che ti permette una visione pi� agevole.

Spero di esserti stato utile
Ciao

PS: con la funzione cerca avresti ottenuto risposta ad entrambe le domande!! wink.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.