nikonpako
Jun 24 2010, 11:16 AM
Salve a tutti,non avendo la d700 con me,non posso provare.E' possibile utilizzare contemporaneamente la funzione m-up ed il live wiev?,se � possibile l'unico modo che mi viene in mente,visto che entrambi si attivano dala stessa ghiera,quindi o selezioni uno o l'altro,� di per esempio attivare l'm-up da ghiera,ed impostare il live wiew da un altro pulsante programmabile,giusto?,ci sono modi diversi?,o � solo possibile con il live wiev attivare l'esposizione posticipata?,che per� dura solo 2 sec,grazie.
giucci2005
Jun 24 2010, 12:53 PM
Volevo fare la stessa cosa con la D3, ma non ci sono riuscito. Unica possibilit� di stabilizzare le microvibrazioni � con l'esposizione posticipata, che per� non si pu� regolare.
Se trovi il sistema, per favore illuminaci!
Ciao
Diego
nikonpako
Jun 24 2010, 01:43 PM
Non ne sono sicuro,non posso provare perch� non ho qui la macchina,per� puoi farlo tu,abbini al tasto profondit� di campo o fn,uno dei due di sicuro ti permette di farlo,l'avevo sulla mia,l'attivazione live wiev,posizioni la ghiera su m-up,se funziona � fatta.La mia domanda nasce proprio da questo dubbio,tu o voi potete provare,fatemi sapere naturalmente.Anche con un controllo remoto che ho,� possibile posticipare lo scatto solo di 2 secondi.
monteoro
Jun 24 2010, 02:55 PM
Essendo sulla stessa ghiera non � possibile attivare entrambe le funzioni, anche perch�, in modalit� Live View, lo specchio si solleva in posizione Mup alla pressione del pulsante di scatto per attivare il sensore, alla seconda pressione lo specchio torna in posizione normale e l'otturatore si attiva per procedere allo scatto.
L'unico modo per attutire le vibrazioni � ricorrere allo scatto posticipato.
Questo ovviamente secondo le mie conoscenze ed esperienze con la D300
ciao
Franco
brusa69
Jun 24 2010, 03:17 PM
Come spiega il manuale D700 � possibile attivare il Live View con il tasto FUNZ,
utilizzando poi la funzione autoscatto :
Pdf pag. 93 :
Assegnazione del Modo visione live view a un pulsante
Se visione live view � selezionato per l'impostazione personalizzata f5
(Funzione pulsante FUNZ., pag. 320) e il selettore di modi � impostato su
un modo diverso da a o MUP, � possibile utilizzare il pulsante Fn per
attivare e disattivare il modo visione live view. Ci� consente di utilizzare
l'autoscatto nel modo visione live view. Si noti che la fotocamera utilizzer�
il modo di scatto selezionato con la ghiera modo di scatto (pag. 84)
anzich� il modo selezionato nel menu Modo di scatto. Se necessario,
questa funzione pu� inoltre essere assegnata al pulsante di anteprima
profondit� di campo (pag. 324) o al pulsante AE-L/AF-L (pag. 325).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.