QUOTE(martinab76 @ Jun 24 2010, 09:47 PM)

il dubbio è venuto anche a me.. mi ha risposto che passa alla D300.. ma mi fa un po' strano lo stesso solo dopo un anno.. e comunque se anche si passa a modello superiore perchè svendere una D90 che cmq ha mercato ugualmente?
anch'io temo una sòla!
aspetto legale, ovvero? presenza di regolare scontrino o fattura? numeri di matricola e garanzie?
Io ho comprato la D90 (Nital) lo scorso 11 settembre 2009.
Dico che la trovo un'ottima macchina nel formato Dx; nel dire questo ho dalla mia l'esperienza fatta in passato con EOS300D (come sapete una delle entry level dell'altrettanto blasonata Canon) e nella preistoria usavo la K1000 (la mia ha il logo Asahi sul pentaprisma: inizi anni '80).
Tutto sto "pipXXe" per dire che anche a me piacerebbe avere la D700, se non altro per provare na digitale equivalente al 35mm, ma questo non mi spinge a "regalare" la 90.
Chiedi in maniera chiara la matricola, fattura o altro e chiedi al svz Nital conferma dei dati dell'attuale proprietrario, magari se ne hai possibilita' prova a contattarlo.
Ovvio che in caso di risposta legale/legittima alle minime enquiries di cui sopra prova la reale rispondenza della macchina; porta una tua memoria e prova a fare degli scatti.
Io, ad oggi ho acquistato un "fracco" di ottiche usate, ma da acquirenti certi; non voglio criminalizzare nessuno, ho solo provato ad elencare i passi che io farei se fossi al tuo posto.
Ciao,
Luigi