Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Hannibal
Mentre facevo delle prove, notavo che nonostante non venisse toccato il pulsante di sblocco, un piccolo tocco della leva di commutazione della misurazione esposimetrica faceva apparire nello schermo lcd del mirino le diverse indicazioni di misurazione.
Riscontrate le stesse problematiche? E' cosi' delicato tale selettore? E' la mia macchina ad avere un problema?

Grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare delucidazioni in merito.

A presto.
Ciao Annibale

__Claudio__
Per queste problematiche esiste nella finestra a cascata che si apre in alto a sinistra puntandola la dicitura assistenza. L� troverai i numeri di telefono di chi pu� risponderti con cognizione.
Franz
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 14 2005, 06:22 PM)
Per queste problematiche esiste nella finestra a cascata che si apre in alto a sinistra puntandola la dicitura assistenza. L� troverai i numeri di telefono di chi pu� risponderti con cognizione.
*

Quoto Claudio in pieno...
Ma ci tenevo a risponderti, perch� anche io dopo poco che avevo l'F100 ho dovuto portarla in assistenza per problemi al selettore della modalit� esposimetrica.
Sembra, ma mi fido poco delle notizie scovate nella rete, che sia un problema non proprio raro di questa macchina che resta cmq un apparecchio a dir poco FAVOLOSO!!!!

Franz
DiegoParamati
La mia non fa nulla di tutto ci�, piantato come unn macigno quel selettore.
Diego
Franz
Ciao Diego...

infatti tornata dall'assistenza la mia "fida" F100 non ha pi� smesso di scattare wink.gif laugh.gif

Franz
georgevich
Stai tranquillo sono casi rari....
FABRIZIO_DI_PRIMA
Io posseggo una F100 e ho riscontrato problemi sul selettore esposimetrico; per essere pi� precisi il mio segnalava spesso una misurazione spot anche quando era posto in modalit� semi-spot.
Per fortuna la macchina era in garanzia appena comprata ed in assistenza mi hanno sostituito l'intera calotta superiore. Ho sentito anch'io che il difetto � comune a molte F100. Comunque, da allora nessun problema.
Per quanto riguarda il blocco del selettore stesso, sulla mia F100 non ho mai avuto problemi.
Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza; ma solo per curiosit� tu che macchina hai?
Ciao
Hannibal
F100.
Oggi mi e' preso un coccolone; dopo i consigli che mi avete dato, e ringrazio tutti per questo , ho telefonato in assistenza , gli ho posto l'intero problema, questi mi hanno detto che ci vuole un mese per tale riparazione. Ho telefonato poi al centro assistenza di Milano e mi hanno detto che ci vuole una quindicina di giorni. Un mese e' troppo. Io pensavo di cavarmela in una settimana.
Ciao Annibale

Rimarro' in contemplazione. Che fare?
Franz
Ciao Hannibal...

fagliela mettere a posto.
Vedrai che poi nemmeno se la prendi a martellate si ferma (per� non ti consiglio di provare... prendila in senso figurato biggrin.gif wink.gif )

Franz
Gianluca-Capiozzo
Mannaggia a voi, mi avete messo il tarlo e sono corso subito a controllare la mia F100... tutto OK selettore per misurazione esposimetrica funziona correttamente... Pollice.gif ve possino mi avevate fatto venire un colpo wink.gif Ma Franz dove avevi letto che la F100 ha questo problema spesso? Mai fidarsi di Internet ci sono un sacco di bufale o comunque spesso le cose vengono ingigantite...

Quoto Franz nel cosigliare un giretto in assistenza, magari se non l'hai acquistata da molto potresti chiedere al tuo negoziante se ti pu� prestare un corpo Nikon come muletto... non si sa mai, cos� nel frattempo non resti senza...

Buone foto a tutti!

Fotocamera.gif 35mm.gif Isola.gif
Franz
Ciao Gianluca,

avevo trovato la notizia in diversi altri furum, ma io stesso ho precisato che non mi fido delle notizie in rete.

W la F100, un corpo macchina davvero azzeccato! Pollice.gif

Franz
Gianluca-Capiozzo
QUOTE(Franz @ Jun 15 2005, 01:20 PM)
W la F100, un corpo macchina davvero azzeccato!  Pollice.gif
*

Posso solo Quotare Pollice.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Ho telefonato poi al centro assistenza di Milano e mi hanno detto che ci vuole una quindicina di giorni. Un mese e' troppo. Io pensavo di cavarmela in una settimana.

Nel mio caso circa 10 giorni, per� considera che l'ho portata e ritirata io dalla Nital di Torino, quindi niente attese per la spedizione tramite corriere.
In ogni caso posso dirti che i tempi di riparazione sono variabili dal loro carico di lavoro, o cos� mi � stato detto dal responsabile della riparazione delle macchine analogiche della Nital di Torino.
Il viaggio in assistenza male non gli far� poich�, non vorrei dirti bufale perch� sono trascorsi due anni, ma dopo ogni lavoro in assistenza Nital, la macchina � ulteriormente garantita per tutto per ulteriori 6 mesi (non ho la fattura quindi non posso essere pi� preciso).
Ciao
georgevich
Fabryzio mandala alla LTR a Torino.... rolleyes.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA

Scusa, io l'ho gi� inviata e dopo dieci giorni, ripeto, mi hanno ridato la macchina.
I due anni trascorsi da ora, si riferiscono al periodo in cui ho riscontrato il difetto non certo al tempo necessario per ripararla.
Non capisco il tuo commento, forse ti volevi rivolgere all'autore di questa discussione, consigliandogli la LTR di Torino??? hmmm.gif
Gennaro Ciavarella
considero l'f100 la migliore macchina nikon che ho posseduto mai un problema ed una affidabilit� assoluta

ergonomia eccellente

e la metto in custodia sub

credo abbia fatto pi� di 400 immersioni con me
georgevich
QUOTE(fabryzio @ Jun 15 2005, 06:41 PM)

Scusa, io l'ho gi� inviata e dopo dieci giorni, ripeto, mi hanno ridato la macchina.
I due anni trascorsi da ora, si riferiscono al periodo in cui ho riscontrato il difetto non certo al tempo necessario per ripararla.
Non capisco il tuo commento, forse ti volevi rivolgere all'autore di questa discussione, consigliandogli la LTR di Torino??? hmmm.gif
*

Si hai ragione chiedo scusa....
StefanoBonfa
Mi aggiungo alla statistica:
neanche la mia ha questo problema.

Il selettore si � sempre bloccato in modo netto !

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.