Salve, sono nuovo del Forum vorrei un consiglio se possibile:
Possiedo una custodia Sea and Sea per d300, in macro uso il AF-S VR Micro Nikkor Ed 105 F2:8 con gli obl� dedicati DX Macro Port 50 + DX Macro Port Base.
Sono venuto in possesso di un AF Micro Nikkor 60mm F2:8.
Trovo questo obiettivo molto interessante per una maggior sensazione di tridimensionalit� che non riscontro nel 105 e per la ridotta distanza minima di messa a fuoco, questo in condizione di acqua poco limpida ritengo possa portare significativi vantaggi alla qualit� finale del' immagine.
Il problema che riscontro per� � che inserendo il 60mm nell'obl� del 105 metto a fuoco solo a 2,5 cm dalla lente frontale dell'obl�(mi riferisco alla minima distanza di messa a fuoco). Fprse un po' troppo pochi.
La sea and sea per il 60mm consiglia: Nx Custom Flat Port, oppure Nx Zoom Port, Nx Standard Flat Port, Compat Macro Port S 35 + Nx Compat Macro Port Base.
Nel primo caso a fronte di un esborso di circa 350 euro avrei un obl� pi� corto di 2,5cm cos� come nel terzo a fronte di un esborso di circa 300 euro il secondo ed il quarto neanche li prendo in considerazione dal momento che mi consentirebbero di allontanarmi di soli6 mm dal soggetto.
Ho visto che se potessi usare la DX macro Port base che possiedo insieme al Compat macro port S35 guadagnerei circa 3cm spendendo " solo" circa 200 euro. Si pu� fare che voi sappiate? La base DX macro port � compatibile con Compat macro por S35 proposto da sea and sea in accoppiata alla Nx Compat Macro Port Base? Altrimenti che mi consigliate?