Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robertobreda
buongiorno a tutti, sono un possessore di d50, presa usata per prendere confidenza con le reflex digitali (provengo dalla f60 a pellicola).
vorrei ora sostituirla con una macchina pi� prestante, ma ho parecchie limitazioni economiche.
stavo valutando l'acquisto di una d90 usata, recente, con un sacco di funzioni utili, oppure una d200, di fascia pi� alta ma molto pi� datata.

altra via sarebbe tenermi la d50 per un annetto e poi vedere come si muover� il mercato (eventuale uscita della d400 e conseguente calo delle valutazioni della d300)...

come va la 200? la 90 ho la possibilit� di provarla a breve...
Manuel_MKII
Meglio di tutte la soluzione della D90, paragonabile sotto molti aspetti alla D300 e di certo molto performante rispetto alla D200.

Se ne trovano gia' molte sul mercato dell'usato ma se riesci a stare ancora qualche mese con la tua D50 magari quando l'uscita della sua sostituta sara' imminente i prezzi scenderanno quel giusto per permetterti di fare un affare ancora migliore.
marce956
QUOTE(Manuel_MKII @ Jun 27 2010, 03:35 PM) *
............Se ne trovano gia' molte sul mercato dell'usato ma se riesci a stare ancora qualche mese con la tua D50 magari quando l'uscita della sua sostituta sara' imminente i prezzi scenderanno quel giusto per permetterti di fare un affare ancora migliore.

Quoto al 100%
vutecco
Guarda, possiedo la d200 e ne sono soddisfatto. Tra le due, la d90 � "migliore" come tenuta agli alti iso e come gamma dinamica del sensore, che � pi� recente. Se � questo il tuo obiettivo, caschi meglio con la d90. La d200 per� ha un corpo secondo me un po' pi� solido, � tropicalizzata, reagisce meglio agli strapazzi. Detto questo, sta a te.
robertobreda
grazie, tutte le risposte sono state chiare e senza appelli.

aspetter� un pochino, e quando uscir� l'erede della 90 vedr� come caleranno i prezzi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.