Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michaelm
ciao. sono una specie di principiante con una D700 nuova di 3 settimane.

oggi, nel fare delle foto noto nel mirino che c'� un peletto. scatto ma non mi viene nella foto anche se faccio un cropping estremo.

immagino che quel peletto non sia nel sensore, dunque, ma che sia nello specchio. o sbaglio?

comunque...................ho tolto l'obbiettivo e sparato un po' d'aria sullo specchio con la pompetta adatta.

nulla. il peletto � sempre l�.

che faccio?

� probabile che sia sul sensore ma che non si veda per via che messa a fuoco non lo fa distinguere?

ciao

michael

p.s.: il peletto non � nell'obbiettivo perch� cambiandolo � sempre l� nello stesso punto.

cuomonat
QUOTE(michaelm @ Jun 28 2010, 05:58 PM) *
...

p.s.: il peletto non � nell'obbiettivo perch� cambiandolo � sempre l� nello stesso punto.

Sta sul vetrino di maf, sotto al pentaprisma. Soffia l�. Se non si sposta o sparisce potrebbe essere sul lato interno, allora tocca smontarlo: si pu� fare con un p� di attenzione.

D� un'occhiata a questa pagina: http://www.nital.it/experience/katzeye6.php
t_raffaele
� piu probabile che sia sul vetro di Mf,dato che la "spompettata allo specchio,non ha dato esito positivo).
Niente di cui preoccuparsi,chi piu chi meno,il pelo ...lo abbiamo tutti.

Raffaele
michaelm
QUOTE(cuomonat @ Jun 28 2010, 06:02 PM) *
Sta sul vetrino di maf, sotto al pentaprisma. Soffia l�. Se non si sposta o sparisce potrebbe essere sul lato interno, allora tocca smontarlo: si pu� fare con un p� di attenzione.

grazie cuomonat della rapidissima risposta. ma non saprei proprio dov'� st� vetrino. se apro vedo solo lo specchio messo a 45�. � dietro?
scusa ma sono nuovo di "queste parti"......

per lo smontarlo..............:non credo che lo farei mai anche se avessi dieci D700..........dici che � fattibile?

michael
cuomonat