Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Knight76
... non sono un professionista, ma solo un'amatore
... mi sento tremendamente limitato con la resa ad alti iso della D200
... non posso permettermi la D700
... passare alla D300/D300s forse il gioco non vale la candela
... una futura D400 chiss� quanto coster� (e chiss� quando uscir�)
... non disprezzerei un corpo + compatto per le uscite leggere o strategiche (es. concerti)

che mi dite? Accetto suggerimenti.

Manuel_MKII
Ti proporrei la D5000 perche' a sensore pare che se la cavi benissimo a sensibilita' alte e come prezzo e' ottimo, pero' se sei abituato all'ergonomia e al sistema AF (motore interno) della D200 dovresti prendere in considerazione la D300 oppure la sua alternativa di un gradino piu' giu'....D90 ma ti troveresti qualcosa di "piccolino" tra le mani e ti ci dovrai abituare un po'.
edate7
Ha senso, vai pure. La D90 � una reflex eccellente, che ha degli alti ISO ottimi. D'altra parte il sensore � quello della D300; dove paga qualcosa � nel corpo (tu hai la D200 e sai a cosa mi riferisco) e ad un comparto autofocus che nella D300s � di prim'ordine.
Ciao
ricky74VE
La D90 � senz'altro un'ottima reflex: leggera, performante e robusta quanto pu� bastare.
Tieni conto che vendendo la D200 ed aggiungendo la cifra che spenderesti per la D90 ti ritroveresti a comprare una D300 usata ma praticamente nuova! Credo che ti avanzerebbe qualche spicciolo...

Sta a te decidere, in base a peso, robustezza, necessit� di avere due corpi macchina, ecc...

Al tuo posto venderei la D200 per passare alla D300: stesso corpo macchina, praticamente non ti accorgeresti del cambio in merito all'ergonomia, con af e sensore decisamente pi� performanti!

ciao
Nicolaio
QUOTE(ricky74VE @ Jun 29 2010, 10:23 AM) *
La D90 � senz'altro un'ottima reflex: leggera, performante e robusta quanto pu� bastare.
Tieni conto che vendendo la D200 ed aggiungendo la cifra che spenderesti per la D90 ti ritroveresti a comprare una D300 usata ma praticamente nuova! Credo che ti avanzerebbe qualche spicciolo...

Sta a te decidere, in base a peso, robustezza, necessit� di avere due corpi macchina, ecc...

Al tuo posto venderei la D200 per passare alla D300: stesso corpo macchina, praticamente non ti accorgeresti del cambio in merito all'ergonomia, con af e sensore decisamente pi� performanti!

ciao

Sono d'accordo...a meno che non abbia la necessit� di avere 2 corpi!
AgostinoGranatiero
Secondo me potresti prendere in considerazione o la d300s o la d90.

Scegliendo la d300s avresti un corpo simile a quello della d200 per quanto riguarda pulsanti, men� e personalizzazioni varie, col vantaggio di una tecnologia sicuramente pi� avanzata e con un controllo ISO invidiabile.
La d90 � situata ad un gradino inferiore e dovresti abituarti alle funzioni attivabili solamente tramite il men� (e non attraverso il corpo) e ad un'impugnatura e peso diversi.
In ogni caso si tratta di un'ottima fotocamera, che pu� andare benissimo per un amatore.
dragoslear
scusa la domanda....

che ottiche hai ????
Knight76
QUOTE(dragoslear @ Jun 29 2010, 07:30 PM) *
scusa la domanda....

che ottiche hai ????

Tokina 12-24 f4
Tamron 17-50 2.8
Tamron 90 macro
Nikon 50 f1.8
Nikon 70-200 f2.8 VR
vutecco
secondo me ha senso solo se vuoi avere due corpi, altrimenti io ne cambierei uno per un altro. Dopodich�, sulla qualit� della d90 non si discute. Anzi, se dai un occhio a questi risultati c'� addirirttura da stupirsi. C'� da dire che certe misurazioni non dicono tutto della qualit� degli scatti di una macchina

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Camer...brand3%29/Nikon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.