Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AlbertoBianchi
Ciao a tutti, fotografo da un anno e vorrei cambiare la mia D5000 con un modello superiore. Avrei in mente la D300s o, se non ce la faccio, la D90. Nello specifico vorrei chiedervi se la D300s e la D90 hanno lo stesso men� della D5000 (D-lighting, raddrizzamenti d'immagine, effetti soft, gestione del colore ecc.) perch� non ho tempo e voglia di correggere il tutto a PC. Inoltre, apprezzo la rotellina sulla D5000 e sulla D90 relativa alla preimpostazione di alcune situazioni (notturno, macro, tramonto,...): sulla D300s esiste qualcosa di analogo?
Grazie in anticipo, buone foto a tutti!
Alberto
monteoro
La D300s non ha le modalit� scene, ovvero Panorama, Macro, Ritratto, Sport etc.
Ha le modalit�

M - Manuale
A- Priorit� Diaframmi
s- Priorit� Tempi
P- Autoprogramma.

Ha una infinit� di settaggi, quindi anche il D-lighting.
Ha la possibilit� di eseguire ritocchi direttamente in macchina.

La D90 ha quanto ha la D5000 e molte cose in pi� della D5000 e qualche cosa in meno della D300s (ha perfino la "rotellina")

A mio parere, se accetti il consiglio, mi terrei molto stretta la D5000, se non vuoi perdere tempo nel fotoritocco ti � pi� che sufficiente, le altre fotocamere non potranno darti nulla di pi�.
Ciao
Franco
AgostinoGranatiero
Tieni la d5000 oppure, se vuoi fare il salto, prendi la d300s.
In ogni caso, ti sconsiglio il ritocco immediato tramite i programmi della fotocamera.
lorega
QUOTE(monteoro @ Jun 30 2010, 12:07 AM) *
................................................................................
................................................................................
..
La D90 ha quanto ha la D5000 e molte cose in pi� della D5000 e qualche cosa in meno della D300s (ha perfino la "rotellina")

A mio parere, se accetti il consiglio, mi terrei molto stretta la D5000, se non vuoi perdere tempo nel fotoritocco ti � pi� che sufficiente, le altre fotocamere non potranno darti nulla di pi�.
Ciao
Franco

Quoto completamente il discorso di Franco.
Se sei cos� tanto interessato a quello che ti offre la D5000, e lo vorresti sugli altri modelli che sono di livello ben pi� superiore, perch� vuoi cambiare fotocamera?

Saluti
Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.