Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valmark1
Ciao a tutti,
sto vedendo su internet molto proposte di vendita della d700 abbinate ad un obiettivo 24-120, il prezzo peraltro sembrerebbe "interessante" (su un sito vendono il kit a circa 2.500 e.). Voi cosa ne pensate e, soprattutto, ritenete che inizialmente (diciamo per un annetto) solo questo obiettivo sia sufficiente ?
Einar Paul
QUOTE(valmark1 @ Jun 30 2010, 08:16 PM) *
Ciao a tutti,
sto vedendo su internet molto proposte di vendita della d700 abbinate ad un obiettivo 24-120, il prezzo peraltro sembrerebbe "interessante" (su un sito vendono il kit a circa 2.500 e.). Voi cosa ne pensate e, soprattutto, ritenete che inizialmente (diciamo per un annetto) solo questo obiettivo sia sufficiente ?

Non � il peggior obiettivo Nikkor, ma non � nemmeno tra i migliori.
Dalla sua ha una copertura di focali interessante, spaziando dal grandangolo al medio tele, ma � proprio a causa di questo che pecca un po' in qualit�.
Se non si hanno troppe pretese, direi che come ottica per iniziare l'avventura con il FF pu� anche andar bene, a patto di affiancarlo al pi� presto a qualche vetro migliore.
Se ti va, dai un occhiata al club di quest'ottica presente nella sezione "Obiettivi" (non posso linkartelo direttamento perch� sono connesso con il palmare).

Saluti
Einar
marce956
Onestamente non lo ritengo un obiettivo adeguato alla D700, comunque il prezzo che dici � un po' alto.
Per contenere il budget inizierei con un 50 f1.8
a.ricciardi
Alla mia 700 ho affiancato un 24-70 f2,8, mi sta dando parecchie soddisfazioni, non avevo mai speso tanti soldi per un vetro ma stavolta non sono assolutamente pentito!
Gian Carlo F
QUOTE(valmark1 @ Jun 30 2010, 08:16 PM) *
Ciao a tutti,

ti hanno gi� ben consigliato sopra, ogni opzione � valida, tutto dipende da quanto si vuole spendere e/o da quello che si vuol fare.

Aggiungo che in quella fascia di prezzo (del 24-120 VR) esiste uno zoom tuttofare otticamente migliore: il 24-85 f2,8-4, non ha il VR e l'escursione � inferiore, ma va piuttosto bene.
Se invece ti orienti su una focale fissa io ti consiglio, al posto del 50mm, di valutare di partire dal 35mm f2
valmark1
ok vi ringrazio tutti, ciao
Marcello
cortonio
Quoto quanto detto da Giancarlo.
Sto tenendo d'occhio diversi obiettivi ma, fino ad ora, il 24-120 risulta molto pi� economico del 24-85.
E' anche vero che, la d700 abbinata con il 24-70 diventa una roba incredibile ma a che prezzo?
Io, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca... vorrei spendere non una cifra blu ma, avere un buon compromesso.
Ho provato anche a cercare in altre marche, vedi tamron o sigma ma, la situazione non migliora un granch�!
Che faccio, mi butto sul 24-120?
dariocirimbelli
Io, da escursionista, aspetto un 24-120 f4 VR...........
_Led_
D700 solo corpo e 35-70 f/2.8 usato.
bruttabertuccia
QUOTE(cortonio @ Jul 1 2010, 09:28 PM) *
Quoto quanto detto da Giancarlo.
Sto tenendo d'occhio diversi obiettivi ma, fino ad ora, il 24-120 risulta molto pi� economico del 24-85.
E' anche vero che, la d700 abbinata con il 24-70 diventa una roba incredibile ma a che prezzo?
Io, vorrei la botte piena e la moglie ubriaca... vorrei spendere non una cifra blu ma, avere un buon compromesso.
Ho provato anche a cercare in altre marche, vedi tamron o sigma ma, la situazione non migliora un granch�!
Che faccio, mi butto sul 24-120?

dipende dalla tua idea di compromesso ed a cosa ti serve, a me � durato un paio di mesi, ma molti altri sono contenti; per i prezzi se parliamo di usato non c'� tutta questa differenza. comunque dai un occhio ai vari club(se non l'hai gi� fatto), secondo me � il modo migliore per farsi un'idea:

24-120 http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...011&hl=club

24-85 http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...041&hl=club

28-105 http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...995&hl=club

ho visto ora, giustissimo anche il 35-70 usato
lorenzo_mc
Per quanto riguarda il 24-120 la mia esperienza � di poche decine di scatti.
Sono passato da pochissimo al sistema Nikon, dopo aver venduto un SUPER corredo Olympus E-system.
Il tutto alla ricerca di una qualit� d'immagine superiore. Dal punto di vista del sensore (ora utilizzo una D700) sono molto soddisfatto.
Trovo eccellente il 14-24 e molto buono il 24-70 e discreto il 105VR, ma sono rimasto inevitabilmente deluso dal 24-120. Per� ovviamente � un discorso relativo...
... relativo a ci� che si cerca e desidera. Il 24-120 � sicuramente apprezzabile ed utile in tutte quelle situazioni in cui la versatilit� di uno zoom con tale escursione sono necessarie. Magari un viaggio in cui si vuole restare leggeri oppure il cambio continuo dell'obiettivo mette a rischio di polvere il sensore.
Sono passato ad una macchina FF perch� volevo qualit� e risultati di un certo livello, e rinunciare a tutto ci� per un obiettivo buio e poco nitido non ha molto senso.
Pertanto non mi sento di consigliarlo, se non per le specifiche utilit� di cui sopra.
Dipende da cosa hai bisogno, ma di sicuro non lo prendere mai nuovo, sarebbero soldi sprecati.
Usato a pochi euro ha il suo motivo d'esistere.
edate7
L'ho avuto e l'ho usato un p� sulla D200 e sulla D2x. Obiettivo senza infamia e senza lode, secondo me andrebbe rivisitato con diaframma fisso f4 per tutta l'escursione focale, e migliorato in nitidezza soprattutto ai bordi. Il 24-120VR attuale pecca proprio in quella zona a tutta apertura. Resto comunque dell'opinione che la D700 meriti altri vetri. Un mio amico lo ha preso usato per avere un ottica pi� leggera ma lo ha rivenduto dopo pochi giorni. Era troppo abituato alla resa del 24-70...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.