QUOTE(agarest @ Jul 1 2010, 02:55 PM)

Ciao, da possessore non molto esperto di D50 volevo chiedervi questa cosa...
Come utilizzate voi l'impostazione di "elaborazione" dell'immagine on camera?
Io finora l'ho sempre avuta in "normale" e ieri ho provato con "pi� nitidezza" ma i risultati non mi sembravano molto soddisfacenti...
Come mi consigliate di utilizzare tale impostazione data la macchina, il sensore e le sue varie caratteristiche?
Per voi � un parametro che poi resta fisso o che andate a modificare in base alle foto che andate ad eseguire?
Grazie mille.
Ho la D50 da 4- 5 anni e anche se ho la D80 e in futuro chiss�.......,non mi passa per la capa di cambiarla per le splendide foto ch fa.
io scatto sempre in raw e poi converto con nx,decisamente meglio rispetto al jpg della macchina,impostazione immagine personalizzata con contrasto 0,saturazione 0,nitidezza 0 o al limite medio alta,ma il 18-105 che ho visto nella firma � gi� molto nitido,io con il 18-70 tenevo la nitidezza su medio alta,con il 18-105 l'ho riportata a 0,mi raccomando 0 e non auto, in tutto.Modo colore IIIa.
nelle giornate con molto sole sottoesponi di 0,3 ev,cos� avrai colori pi� carichi.
Se per caso in quache foto devi correggere qualcosa,in raw anche con viewnx riesci a correggerla,ma a me � capitato raramente.