Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardobucchino.com

Volevo comprare una D700 ma costa troppo cavolo, 2000� nuova (ma anche 2200 nei negozi), usta costa un ciulo tipo 1600-1800 � e ho trovato una D3 a 2100 � ben tenuta con 110.000 scatti e 1 anno di garanzia... la prendo o posso trovare un prezzo migliore e/o meno scatti? E' una cosa che devo decidere sta sera.
UgoD90
Mah, visto che non risponde nessuno e devi decidere in fretta, ci provo io, anche se non ho mai tenuto in mano n� la D700 n� la D3, n� ne conosco bene le differenze.
C'� una cosa che non capisco, dici che 2000 caff� sono troppi, ma poi valuti la D3 a 2100 (e con pi� di 100.000 scatti sul groppone)...a questo punto io preferirei la D700 nuova.
mimmo1973
Se ne trovano con moooooolti meno scatti a quella cifra,SE PUOI CERCA DI TIRARE UN PO' SUL PREZZO....
rrechi
NO, troppi scatti per quel prezzo.
marce956
D3 a 2.000 Euro (uno sconto te lo fa), guarda che esteticamente sia priva di segni e colpi
WalterB61
110.000 scatti non sono pochi. Vero che probabilmente scatter� ancora per tanto tempo ma personalmente a parit� di prezzo preferisco una D700 nuova.

dade.nurse
xxx miseria, l'hai prenotata sul sito di un noto negozio milanese vero? Mi hai fregato sul tempo. Loro di solito nom vendono sole, pero effettivamente non sono tra i piu a buon mercato. Tratta un po sul prezzo. Se rinunci fammi sapere!!
UgoD90
Ma tra parentesi, non c'� pi� la promo della D700 + SB900??
carmine esposito
l' ho vista, e dalle foto sembra che un p� di "vita" l' abbaia fatta.
Io preferirei trovare un usato diverso, magari spendendo qualche euro in pi�, ma in una condizione migliore
dade.nurse
QUOTE(carmine esposito @ Jul 1 2010, 10:22 PM) *
l' ho vista, e dalle foto sembra che un p� di "vita" l' abbaia fatta.
Io preferirei trovare un usato diverso, magari spendendo qualche euro in pi�, ma in una condizione migliore

Sono d'accordo con te. Ma se non si vuole comprare da privato ( con i rischi connessi ), in negozio non � per niente facile trovare D3 con pochi scatti ed a un buon prezzo. E sto monitorando quotidianamente i siti dei maggiori negozi che vendono anche usato, da circa tre mesi.
ALDOeDANI
110000 scatti in 2 anni sono abbastanza, quindi probabilmente � stata usata da un professionista. io prenderei una D700 nuova o, ancora meglio, una d3 con un prezzo simile ma con meno scatti.
BANJO911
Sicuramente mi sento di consigliarti una D700 nuova, non discosta molto dalla D3 (coME qualit� file intendo), a parte la tropicalizzazione dell'ammiraglia e qualche cosa in pi� dire che la D700 � una fotocamera per amatori...beh non � proprio corretto...

Tieni conto che 110000 sono tantini......

Acquisteresti un auto con 120/130000km?

Il prezzo basso della D3 lo fa ache e soprattutto questo...

Marco
mirko7532
L'otturatore � testato per 300.000 scatti .....preferisco 100 volte la D3 alla d700 un altro pianeta ma sono gusti...parola di possessore di D3 la d700 � pi� versatile sicuramente..ma la d3 � la d3...buon acquisto..
riccardobucchino.com
l'offerta � scaduta, ma vabbh� spero di trovarla a meno.

Cmq sinceramente dell'estetica non mi interessa assolutamente certo se � visibilmente danneggata da cadute meglio evitare, ma se � normale usura, amen l'importante � che funzioni bene.

La questione D3 o D700 � complessa, la D3 si trova in giro funzionante con 400.000 scatti, non la comprerei mai a 400.000 scatti, ma questo significa che sta macchina � affidabile e 100.000 scatti si sono tanti, ma va avanti ancora una vita poi per uno che fa 20.000 foto l'anno come me, non ci sono problemi. Per� sinceramente spendere 2000-2200€ per uan D700 nuova che si � una bella macchina ma ha parecchi anni alle spalle e spenderne praticamente gli stessi per una D3 che � ancora pi� vecchia ma � un'ammiraglia io preferisco l'ammiraglia per una questione di compromessi (non ne ha, � un'ammiraglia). Poi c'� la questione peso, la D700 pesa meno, e questo � bene, ma io poi con in mano una macchina che pu� fare 8 fps e che ne fa solo 5 inizio a pensare al BP, e alla en el-4 e ste 2 cose costano care, minimo minimo 200€ per il bp + 120 per la batteria e poi l'adattatore per la batteria e il caricatore... evviva!! spese a go go, in complesso si arriva al peso della D3 con ingombro maggiore, costo maggiore e pure 1 fps in meno (non cambia niente da 8 a 9 fps... per�), per altro non sono neppure uno che usa tanto la raffica, perch� vado a meno rally di quelli che vorrei vedere (complice il fatto di aver scoperto e visto l'icecup che rende noioso ogni rally in confronto... che bello � l'ice cup? ) per� capita di doverla usare...

Sarebbe tutto pi� facile se D700 si trovasse usata... al prezzo dell'usato e non al prezzo del nuovo -1€!

Ho trovato pi� di una D3 (strausata) a 1500€ ma nessuna D700 a meno di 1550... il che � pazzesco, il prezzo su un mercato normale per una D700 usata dovrebbe essere 1400-1500€.
edate7
Anch'io sono convinto che quella D3 avrebbe potuto tagliare ben altri traguardi... ma 2100 euro sono veramente tanti per una reflex con 110.000 scatti. Continua a cercare, magari la trovi allo stesso prezzo con qualche scatto in meno.
Ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(edate7 @ Jul 2 2010, 12:24 AM) *
Anch'io sono convinto che quella D3 avrebbe potuto tagliare ben altri traguardi... ma 2100 euro sono veramente tanti per una reflex con 110.000 scatti. Continua a cercare, magari la trovi allo stesso prezzo con qualche scatto in meno.
Ciao

si o magari la trovo con gli stessi scatti a meno �... che � meglio ancora!
GIOVAZ
La D3 � una gran macchina...ma 110.00 scatti sono troppi!!!
tra D3 e D700 ti consiglio la D3, cerca un occasione migliore.g.
diamir
messicano.gif
QUOTE(riccardobucchino @ Jul 1 2010, 11:47 PM) *

Cmq sinceramente dell'estetica non mi interessa assolutamente certo se � visibilmente danneggata da cadute meglio evitare, ma se � normale usura, amen l'importante � che funzioni bene.

La questione D3 o D700 � complessa, la D3 si trova in giro funzionante con 400.000 scatti, non la comprerei mai a 400.000 scatti, ma questo significa che sta macchina � affidabile e 100.000 scatti si sono tanti, ma va avanti ancora una vita poi per uno che fa 20.000 foto l'anno come me, non ci sono problemi. Per� sinceramente spendere 2000-2200€ per uan D700 nuova che si � una bella macchina ma ha parecchi anni alle spalle e spenderne praticamente gli stessi per una D3 che � ancora pi� vecchia ma � un'ammiraglia io preferisco l'ammiraglia per una questione di compromessi (non ne ha, � un'ammiraglia). Poi c'� la questione peso, la D700 pesa meno, e questo � bene, ma io poi con in mano una macchina che pu� fare 8 fps e che ne fa solo 5 inizio a pensare al BP, e alla en el-4 e ste 2 cose costano care, minimo minimo 200€ per il bp + 120 per la batteria e poi l'adattatore per la batteria e il caricatore... evviva!! spese a go go, in complesso si arriva al peso della D3 con ingombro maggiore, costo maggiore e pure 1 fps in meno (non cambia niente da 8 a 9 fps... per�), per altro non sono neppure uno che usa tanto la raffica, perch� vado a meno rally di quelli che vorrei vedere (complice il fatto di aver scoperto e visto l'icecup che rende noioso ogni rally in confronto... che bello � l'ice cup? ) per� capita di doverla usare...

Sarebbe tutto pi� facile se D700 si trovasse usata... al prezzo dell'usato e non al prezzo del nuovo -1€!

Ho trovato pi� di una D3 (strausata) a 1500€ ma nessuna D700 a meno di 1550... il che � pazzesco, il prezzo su un mercato normale per una D700 usata dovrebbe essere 1400-1500€.

Io prenderei una D700 nuova o usata con pochi scatti. Ovvio, io ho una D90 � gi� mi sembra di avere una Ferrari... figuriamoci una D700.

Chiediti il perch� uno voglia vendere una ammiraglia a cos� "poco", cos� vicina alla D700. Perch� non tenersela se � un professionista? Se � un professionista molto probabilmente comprer� un'altra D3, ma perch�... ce l'ha gi�... evidentemente quella D3 usata non � + tanto affidabile.

Comunque le Nikon fanno il mercato, pertanto se vuoi un usato simile al nuovo, con pochi scatti, anche il prezzo � simile al nuovo: volevo una D90 usata, nuova costava 750, usata con pochi scatti volevano 600. Mi sembravano troppi, ho aspettato e me l'hanno soffiata SUBITO, dopo solo 1 giorno che era nel negozio. L'ho comprata nuova...
fabio1961

Ciao,
non ho capito se, indipendentemente dal prezzo, compreresti la D3 o la D700 ?
Se tu lo hai capito...cerca l'offerta migliore ma solo per la macchinetta che sceglierai

Prima di comprare....ero in dubbio anche io, non ho pensato alla differenza di prezzo, ma a quello che avrei voluto ed alla fine D700, se vuoi conoscere i perch�, sono semplici
1 - macchina pi� contenuta
2 - non mi interessava la rafficona
3 - non avrei mai messo l'MB
4 - non era vitale il doppio slot

e mi pare basta...
Paolo56
Cut.......................................

Il che la dice lunga sul successo e la qualit� della D700, praticamente una D3 con pochissimo in meno ma con maggiore versatilit� (le avevo entrambe ora ho solo D700 rolleyes.gif ).
Ciao
carmine esposito
QUOTE(mirko7532 @ Jul 1 2010, 10:57 PM) *
L'otturatore � testato per 300.000 scatti .....preferisco 100 volte la D3 alla d700 un altro pianeta ma sono gusti...parola di possessore di D3 la d700 � pi� versatile sicuramente..ma la d3 � la d3...buon acquisto..

Pollice.gif
marce956
QUOTE(GIOVAZ @ Jul 2 2010, 08:46 AM) *
La D3 � una gran macchina...ma 110.00 scatti sono troppi!!!
...........

Non sono assolutamente d'accordo.
Un amico che abita a 1oo Km. dal posto di lavoro, e fa praticamente tutto il percorso in auto in autostrada, vendeva dopo 2 anni la sua auto (Diesel 2.000) a 90.000 Km. al 15% in meno del prezzo di mercato: era un affare...
Dipende da come � stata usata (e trattata)
gattomiro
Personalmente la vedo cos�: solo per la classe di appartenenza e per tutto ci� che questo comporta preferirei una D3 usata bene, magari anche con 110.000 scatti, ma che mi duri per parecchi anni e possa essere usata in ogni condizione senza il bisogno di avere altro. Ricordati sempre che il percorso evolutivo delle professionali Nikon parte dalla F per arrivare alla F6, quindi alla serie D2 ed ora alla serie D3. Sono apparecchi senza compromessi, una vera e propria dinastia di strumenti al massimo delle prestazioni e, con la nuova generazione (a cui la D3 appartiene, per l'appunto), di qualit� assoluta anche sotto il profilo delle immagini. Ho avuto la D1X, la D2H, poi la D200 e adesso la D300. Sotto il profilo ergonomico le prime due non hanno niente a che vedere con le ultime, anche se la D300 � la pi� performante del gruppo sul piano della qualit� d'immagine. La D3 � quasi una macchina ideale, ma se ci bastano 12Mpixel possiamo levare il quasi senza tanti problemi...
riccardobucchino.com
QUOTE(marce956 @ Jul 2 2010, 08:02 PM) *
Non sono assolutamente d'accordo.
Un amico che abita a 1oo Km. dal posto di lavoro, e fa praticamente tutto il percorso in auto in autostrada, vendeva dopo 2 anni la sua auto (Diesel 2.000) a 90.000 Km. al 15% in meno del prezzo di mercato: era un affare...
Dipende da come � stata usata (e trattata)

gi� questo conta tantissimo, se mi parli di auto, un mio amico ha preso una golf 1.6 a gas con 250 mila km, l'ha usata per altri 100.000 km (ps: a 300.000 si azzera lo sapevate? pazzesco) e poi l'ha rottamata perch� era tutta bollata e incidentata, ma andava ancora fino ai 215 km/h!

Scelta della reflex, bh� il prezzo � ben pi� importante del modello di macchina, insomma se devo spendere 2000� voglio la D3 punto e fine, sono talmente tanti che come MINIMO voglio una macchina pazzesca, se invece trovassi la D700 a buon prezzo mi "accontenterei" perch� alla fine le differenze sono poche, ma ci deve essere un risparmio di almeno 4-500� altrimenti tanto vale prendere la vecchia ammiraglia.

Cmq chi cambia una D3 a 100.000 scatti ossia una macchina ancora perfettamente affidabile non ricompra la D3 � poco ma sicuro, si compra probabilmente una D3s o una D3X, chi cambia la D3 a 300.000 scatti ossia una macchina con affidabilit� incerta magari compra di nuovo la D3 e la sta cambiando per avere affidabilit�, ma se la cambi senza essere al suo limite vuol dire che passi ad un modello migliore.

C'� poi l'aspetto D4, D700s/D800 da valutare, se uscisse una di queste macchine subito il prezzo di D3 e D700 calerebbe di qualche centinaia di � e il mercato si riempirebbe finalmente di D700 usate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.