Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimilianozago
Salve sono nuovo del forum ma vorrei sottoporre un problema che mi � successo con la D70.
Premetto che uso la massima risoluzione, con compressione fine e una CF della Simple Tech da 512.
Ieri con un amico ho fatto alcuni scatti ( circa 30 ) poi la d70 ha scritto sul LCD "card inutilizzabile", da quel momento in poi il residuo degli scatti � sparito e non � stato possibile fare nessuna altra operazione con quella scheda.
Ho inserito un altra scheda da 256 della stessa marca e tutto ok.
A casa ho provato a mettere la scheda "guasta" su un adattatore USB, il pc la vede ma come entro nel disco removibile non ci sono foto, � vuoto neanche una cartella.
Se faccio propriet� mi segna 100 mega usati ed altri 400 lineri.
Qualcuno ha idea di che pu� essere successo ??
Posso in qualche modo recuperare le foto ??
Gli scatti di ieri erano delle prove ma sabato ho il matrimonio di un amico e sinceramente non vorrei perdere neanche una foto....
Grazie
Massimiliano
padrino
Prima di andare al matrimonio, riformatta per bene la scheda e riprova a fare scatti...Magari � stata solo una piccola defaillance (ma si scrive cosi?? boh.. biggrin.gif)...Prima di formattarla, puoi scaricare in rete uno dei programmi per recuperare le foto da schede danneggiate, anche se, secondo me, la scheda non � danneggiata ma � pi� un problema nella formattazione...

Per i programmi, prova su www.jufsoft.com oppure su www.photosrecovery.com opppre www.datarescue.com....
Li ho presi da una rivista ma sinceramente e fortunatamente, non mi � mai capitato di doverli usare...Quindi spero arrivi qualcuno in tuo aiuto che ne sappia pi� di me!!!

Salutoni e in bocca al lupo...
Ah, ultima cosa...non scattare in jpeg...sfrutta la macchina al massimo..scatta in raw...vedrai che differenza!!!
@ssembl@tore
Sicuramente e' la scheda che e' andata a p......
Comunque ci sono dei programmi che si usano per recuperare dei file da gli Hard Disk di pc che funzionano benissimo,e vanno benissimo per qualsiasi supporto di memoria,comprese le CF.. Prova con "Get Data Back" puoi trovare la versione "trial" in rete.
padrino
Abbiamo risposto insieme!!! laugh.gif
Cmq, secondo me, se la scheda davvero fosse danneggiata, neanche la leggerebbe il lettore usb...quindi non so...prima di buttarla, proverei a riformattarla e provarla ancora...o No??
@ssembl@tore
rolleyes.gif Ops ci siamo incrociati con Padrino.
Un saluto
padrino
Un saluto a Te... laugh.gif
E poi meglio pi� voci di una sola, soprattutto se si tratta di questi problemi di elettronica che diventano sempre pi� complessi... laugh.gif
brusa69
QUOTE(massimilianozago @ Jun 16 2005, 02:49 PM)
...  "card inutilizzabile" ...
...
Gli scatti di ieri erano delle prove ma sabato ho il matrimonio di un amico e sinceramente non vorrei perdere neanche una foto....
*

Prova a dare una occhiata al SW recensito in QUESTO EXPERIENCE .

Ciao
massimilianozago
Tante grazie per le risposte, questa sera provo a recuperare i dati dalla CF poi la riformatto e scatto foto a caso per vedere se il problema si ripresenta.
Vi far� sapere.
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.