Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
stedispe
Buongiorno a tutti
La scorsa settimana nel mio paese � stata organizzata una sfilata di moda in piazza con la partecipazione di alcuni negozi della zona, cos� mi sono armato di monopiede, D300 e 80-200 Afs/2,8 e sono andato a fare qualche scatto. Mi sono messo accanto al fotografo ufficiale della serata.
C'era tanta luce, ho scattato a 400 Iso f/2,8 e tempi variabili da 1/400 a 1/800 con messa a fuoco continua.
Devo dire di essere piuttosto soddisfatto del risultato, per� alcune foto non sono venute bene. Nel senso che il corpo con il vestito � perfettamente a fuoco e nitido e invece il viso no. Ho usato la messa a fuoco su area singola sul viso delle modelle, cos� ho pensato che dipendesse dal trucco e dalle luci che ingannavano l'af. Per� quando le modelle erano ferme non ho avuto nessun problema.. foto nitidissime.
A questo punto penso di aver sbagliato a scegliere il viso per la messa a fuoco. E' possibile che con lo spostamento delle modelle l'af al momento dello scatto sia un pochino in ritardo? Come avrei dovuto fare per avere a fuoco il viso? Dovevo focheggiare sulla parte pi� vicina a me, cio� il seno penso, in modo che compensasse poi lo spostamento?
Non faccio foto a sfilate tutti i giorni, quindi quando ho la fortuna di poterle fare e poi vedo foto sbagliate mi arrabbio. Mi potete aiutare casomai mi ricapitasse? C'� il modo per non sbagliare a mettere a fuoco?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
zUorro
potevi usare magari un f4, hai provato? con una area di fuoco un po' pi� ampia non dovresti avere qesti problemi, con f2.8 la pdc � davvero minima

sbaglio?
stedispe
QUOTE(zUorro @ Jul 5 2010, 10:00 AM) *
potevi usare magari un f4, hai provato? con una area di fuoco un po' pi� ampia non dovresti avere qesti problemi, con f2.8 la pdc � davvero minima

sbaglio?

Hai ragione, non ci ho proprio pensato. La soluzione era cos� semplice? Sono proprio un c...... Fulmine.gif
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.