Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robycass
Ciao,
riguardando le foto scattate negli ultimi mesi ho notato che da qualche settimana mi compare sul lato destro di tutte le foto un puntino rosso. Finchè non ingrandisco al 70% non si vede nemmeno ma al 100% o oltre si nota abbastanza. E' un pixel bruciato?

ho una D300. E' possibile fare delle correzioni dalla macchina?
Grazie
Roberto
dragoslear
hot pixel, esatto...

dalla macchina non puoi fare nulle, ma con un programma di fotoritocco si elimina subito...

p.s.
non è nemmeno detto che si veda in stampa.

la garanzia copre questi difetti, ma per uno solo non credo valga la pena mandarla in assistenza
robycass
QUOTE(dragoslear @ Jul 5 2010, 03:37 PM) *
hot pixel, esatto...

dalla macchina non puoi fare nulle, ma con un programma di fotoritocco si elimina subito...

p.s.
non è nemmeno detto che si veda in stampa.
la garanzia copre questi difetti, ma per uno solo non credo valga la pena mandarla in assistenza

si esatto. per un solo pixel evito ulteriori rischi di smarrimenti, danneggiamenti e cose vaire dovute alla spedizione.
ciao
primoran
Ciao, imparerai a conviverci. Fintanto che sono pochi non c'è problema, si risolve in PP e se non fai forti ingrandimenti, in stampa neanche compaiono. Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
SkZ
dubito fortemente che la garanzia copra i badpixel, visto che possono insorgere naturalmente wink.gif
probabilmente per i primi 6 mesi sei coperto (tutti i difetti che si presentano nei primi 6 mesi sono considerati presenti alla vendita)
alfomos
QUOTE(SkZ @ Jul 5 2010, 10:06 PM) *
dubito fortemente che la garanzia copra i badpixel, visto che possono insorgere naturalmente wink.gif
probabilmente per i primi 6 mesi sei coperto (tutti i difetti che si presentano nei primi 6 mesi sono considerati presenti alla vendita)

La garanzia (nital) copre per i 3 anni la rimappatura del sensore.
Esperienza personale.
SkZ
rimappare e' una cosa: in realta' non viene "riparato" ma si omette di usare il pixel
se uno invece vuole una riparazione o sostituzione, la risposta e' picche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.