Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ministry
Sto usando con soddisfazione una D60 da quasi un anno e mezzo... la mia prima macchina fotografica "seria".
A questo punto mi piacerebbe dedicarmi ai ritratti e per questo valutavo l'acquisto di un tele... puntando per� a qualcosa di economico per cominciare.
In un giornale locale di annunci ho trovato un "Sigma Nikkor 75-300 in buone condizioni" a 100 euro. L'annuncio non dice altro, ma penso che si riferisca a questo: http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...w--test-report)

Ovviamente mi riservo di verificare lo stato dell'obiettivo (che � piuttosto vecchio)... ma secondo voi com'�? Pu� essere un buon compromesso per iniziare? Sar� compatibile con la D60? La mancanza di stabilizzatore/autofocus � un grosso limite?

Grazie in anticipo! smile.gif
-missing
Mah, dovrebbe trattarsi piuttosto di un Sigma con baionetta Nikon.
nippokid (was here)
In effetti sembrerebbe trattarsi di un Sigmaccio! tongue.gif

Possiamo continuare a parlarne al bar, dato che non si tratta di un Nikkor.

P.S. Su D60 niente AF con gli obiettivi non motorizzati AF-S (o equivalenti)

IPB Immagine

Digital Reflex -> Sushi Bar
Ministry
QUOTE(npkd @ Jul 5 2010, 04:16 PM) *
In effetti sembrerebbe trattarsi di un Sigmaccio! tongue.gif

Possiamo continuare a parlarne al bar, dato che non si tratta di un Nikkor.

P.S. Su D60 niente AF con gli obiettivi non motorizzati AF-S (o equivalenti)
IPB Immagine
Digital Reflex -> Sushi Bar

S�, so che la D60 � sprovvista di motore AF...
Io ultimamente mi sto dilettando a far foto con fuoco manuale, per� c'� da dire che non ho mai usato un teleobiettivo e non so se la mancanza di autofocus e autostabilizzatore sia una mancanza sensibile o meno.
Ho cercato qualche informazione sul web ed in effetti mi pare non sia lo stato dell'arte, per� (ammesso che sia davvero in buone condizioni), pu� valere i 100 euro chiesti o � meglio spendere comunque qualcosa di pi�?
A me per il momento interessa impratichirmi, ma comunque voglio evitare ciofeche o robe simili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.