Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
maddog1972
Buongiorno a tutti e complimenti.
Chiedo un aiuto, nei veri tentativi non riesco a capire perchè non riesco ad
ottenere la profondità di campo desiderata come nell'esempio allegato.
Con un f9 (1/50 con vr attivato), punto di fuoco su occhio dx del bambino non avrei dovuto
avere l'orecchio, soprattutto verso il basso -bordo camicia-, + nitido ?
Dove sbaglio ? unsure.gif

grazie 1000 in anticipo smile.gif

Alessandro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.5 KB
Enrico Grotto
non sono esperto in materia ma ti pongo una domanda per capire meglio; dai metadati ho visto che hai scattato con D90 a 105mm: a che distanza eri? perchè dalla foto ridimensionata è difficile capire...
Personalmente temo che il diaframma fosse troppo poco chiuso, ma aspetta il parere di chi è più competente!!
Marco Carotenuto
eh si...mi sa che è un pò troppo chiuso....aprilo di piu e vedrai come aumenta la PDC
Enrico Grotto
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Jul 7 2010, 03:48 PM) *
eh si...mi sa che è un pò troppo chiuso....aprilo di piu e vedrai come aumenta la PDC

scusa ma forse hai sbagliato: per me qui il diaframma è troppo aperto e per aumentare la pdc è necessario chiuderlo maggiormente, anche fino a f/16...
maddog1972
Grazie per le risposte
la foto non è ridimensionata, solo croppata...ero ad una distanza di ca. 3 metri
forse dovevo alzare gli iso e chiudere maggiormente ?
Pensavo un f9 fosse sufficente huh.gif
Enrico Grotto
quindi è un ingrandimento al 100% quello che si vede... temo comunque che il problema sia quello a cui accennavo in precedenza...
filo.m
Se vuoi farti due conti su quanto è la pdc fai un giro qui

Ciao
filo.m
DImenticavo...