giuseppebattelli
Jun 17 2005, 02:14 PM

salve a tutti.
posseggo una 8800, sono abastanza soddisfatto, ma vorrei fare il salto di ualit�. stavo pensando quindi a una reflex digitale. rimanendo su nikon, c'� la d70 la d70s e la d50. come regolarmi? la prima vista l'uscita della seconda � offerta a buon prezzo, magari sarebbe l'ideale.... o magari � meglio prendere l'ultimissima versione che comunque ho la stessa definizione della terza...... � un p� un caos.....chi mi aiuta nella scelta? non sono molto esperto e lo avrete capito, quindi....grazie in anticipo!
Giuseppe
Luca Podda
Jun 17 2005, 02:27 PM
Fai una ricerca nel Forum... Troverai moltissime informazioni.
Dipende da troppe cose....
manuelmagni@virgilio.it
Jun 17 2005, 02:28 PM
Ciao Giuseppe, se io fossi in te acquisterei la D70 (a parte il monitor e facendo l'aggiornamento firmware diventa IDENTICA alla D70s) in piu' il prezzo � notevolmente calato (io l'ho presa qualche mese fa � in kit l'ho pagata 1500 eurelli) e mi sembra che sia inferiore anche a quello della D50.
In pi� con tanta pratica diventa molto facile da utilizzare e quindi tanto vale prendere fin da subito un modello un po' pi� professionale rispetto alla D50.
non pagando lo sviluppo con le digitali si diventa pi� esperti... :-)
Ciao Manuel.
giuseppebattelli
Jun 17 2005, 02:36 PM
quindi secondo te � meglio la d70. tra l'altro la comprerei a 925 � con l'obiettivo 18-70 e il software nikon view. per l'aggiornamento del firmware, lo posso fare io da casa o � meglio farlo fare al venditore?
Luca Podda
Jun 17 2005, 02:46 PM
Fallo tranquillo tu a casa.... � facilissimo ed � spigato bene sul Forum.
padrino
Jun 17 2005, 02:46 PM
L'aggiornamento puoi farlo anche da Te, ma credo che gli ultimi modelli gi� abbiano il firmware aggiornato, ma se cosi non fosse, non � un procedimento difficile!!!
Anche io ti consiglierei la D70, per� � anche vero che, al primo impatto, potresti aver paura rispetto alla coolpix...C'� pi� lavoro da fare sugli scatti di una reflex...e alla fine avrai risultati alquanto superiori rispetto ad una coolpix...Il primo impatto, per�, come � successo a molti, sar�...Mamma mia...ma con la mia coolpix venivano meglio!!!!
In realt� non � cosi!!!
Quindi un pensierino sulla D50, lo farei...Dipende da Te...se vuoi spendere un pochino di tempo in post-produzione, D70 ad occhi chiusi, se invece preferisci scatti belli e pronti, D50!!!
Tsrm
Jun 17 2005, 02:48 PM
Ciao giubbatelli, anch'io come te (almeno cos� mi � sembrato di capire) sono un novizio delle reflex digitali!!!!L'anno scorso mi sono regalato la D70 e sono veramente entusiasto della scelta che ho fatto!!!!
E soprattutto (ora vengo al motivo della risposta) ho appena fatto l'aggiornamento del firmware in casa!!!
E' veramente una banalit�, basta seguire passo passo quello che c'� scritto sul forum o sul sito dell'assistenza europea e in 10 minuti il gioco � fatto!!!
Io ti consiglio (al prezzo che hai detto) il kit D70 + 18-70 (grandioso obiettivo tutto fare)!!! Il resto poi verr� da se, e ti verr� voglia in men che non si dica di fare altri acquisti per migliorare il tuo parco obiettivi!!!
Da semplice principiante della foografia, in poco tempo ho imparato a fare delle foto (per me) davvero stupende!!!
Comprala e divertiti!!!!!!!!!!!
manuelmagni@virgilio.it
Jun 17 2005, 02:49 PM
Lo puoi fare tranquillamente tu da casa scaricandolo da internet, non � niente di complicato ma ti raccomando di farlo, hanno migliorato notevolmente l'AF velocizzandolo.
mi sembra ottimo anche il prezzo a cui l'hai trovata!!!
Il 18-70 � eccezzionale, lo usi per "quasi" tutto!!! a meno che tu non abbia bisogno di forti zoomate.
fossi in te non ci penserei tanto...
giuseppebattelli
Jun 17 2005, 02:54 PM
per la d50, la facilit� d'uso, per la d70 la completezza una volta fatta un p� la mano. per la prima il display pi� ampio, per la seconda il kit con l'obiettivo superiore. la prima � pi� leggera, e quindi pi� pratica. la seconda � pi� lungimirante nel senso che essendo pi� professionale la sfrutterei per pi� tempo prima di sentire la necessit� di passare a "qualcosa di meglio".......dannazione! davvero complicata la scelta!
manuelmagni@virgilio.it
Jun 17 2005, 02:55 PM
D70....
giuseppebattelli
Jun 17 2005, 02:56 PM
allora clicco per la d70 e buonanotte ai suonatori?
Tsrm
Jun 17 2005, 02:57 PM
D70...
Tsrm
Jun 17 2005, 02:58 PM
Clicca amico!!!!
giuseppebattelli
Jun 17 2005, 02:59 PM
andata! comprata dal sito di mia fiducia! che dite? tengo comunque la mia 8800? o la do via per una compatta un p� pi�....compatta?
Tsrm
Jun 17 2005, 03:03 PM
Io una "compatta" come la 8800 me la terrei comunque stretta stretta!!!
Ma se vuoi pui venderla e prendere una buona coolpix 5600 (va che � una meraviglia)!!!
Tsrm
Jun 17 2005, 03:04 PM
A proposito, complimenti per l'acquisto!!!!
Ora aspetta che arrivi e vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giuseppebattelli
Jun 17 2005, 03:06 PM
si tengo la 8800, � completa e a darla via ci rimetterei un sacco di soldi! grazie a tutti, vi far� sapere della d70.....non vedo l'ora!
giuseppebattelli
Jun 17 2005, 03:12 PM
e preparatevi a consigliarmi un p� di obiettivi, per il macro, zoom ect ect.
manuelmagni@virgilio.it
Jun 17 2005, 03:15 PM
Complimenti per l'acquisto!!!
in bocca al lupone e buone foto!
Manuel.
maxter
Jun 17 2005, 03:18 PM
Ciao anche da parte mia. In questo periodo quasi tutte le riviste fotografiche parlano della D50 e la confrontano con la D70 ed anche nel forum ci sono alcune impressioni. Tra le pi� macroscopiche differenze c'� il tipo di scheda di memoria utilizzata, SD invece che CF, ed il fatto che alcune impostazioni debbono esser fatte dal menu e non direttamente con dei tastini. Le specifiche tecniche conviene confrontarsele bene dalle rispettive descrizioni (velocit� raffica, tempo flash, ecc. ecc.). Dipende sempre da quello che uno vuole, � difficile dare consigli. Io, avendo una 8800, volendo fare un salto di qualit�,propenderei per la D70(s).
By
maxter
Jun 17 2005, 03:20 PM

....cavolo, inizio a scrivere,....poi mi immergo in altre mille cose,....torno e....han gi� risposto in tanti ed hai gi� deciso...bene.

allora complimenti per l'acquisto e buone foto.
Mantorok
Jun 17 2005, 03:30 PM
Ottima scelta.

A.
Bruno L
Jun 17 2005, 09:40 PM
QUOTE(giubattelli @ Jun 17 2005, 04:06 PM)
si tengo la 8800, � completa e a darla via ci rimetterei un sacco di soldi! grazie a tutti, vi far� sapere della d70.....non vedo l'ora!

Complimenti per l'acquisto! Ottima scelta!
Fai bene a tenere anche la 8800, un gioiellino che pu� sempre far comodo.
saluti
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.