Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Sante
Salve a tutti,

da quando ho acquistato la nikon D100 ho subito sentito l'esigenza di acquistare un grandangolare pi� spinto del 28mm, che con la pellicola � la focale pi� corta che normalmente uso. Cos� ho pensato di acquistare il 18-35 f3.5-4.5 AF ED IF.
Ebbene, rivolgendomi a chiunque abbia gi� provato, sapreste dirmi se tale ottica perde qualcosa in termini di qualit� d'immaggine se abbinata al sensore DX anzicch� alla pellicola? Saluti.
sergiobutta
Proprio alle focali che ti interessano, l'obiettivo, progettato per le analogiche, decade. Io, pur possedendolo in accoppiamento con la F5, ho preferito acuistare per la D100 il 12-24 Dx. E' un vero grandangolare (18-34), mi ha dato ottimi risultati. Costa un p�, ma � una scelta ben fatta. Guarda la foto allegata, non � corretta, quindi un p� sottoesposta, ma vedi le Eolie dalla Sicilia.Sergio
maufirma@tin.it
QUOTE (marcof1@tin.it @ Feb 21 2004, 08:47 PM)
da quando ho acquistato la nikon D100 ho subito sentito l'esigenza di acquistare un grandangolare pi� spinto del 28mm, che con la pellicola � la focale pi� corta che normalmente uso. Cos� ho pensato di acquistare il 18-35 f3.5-4.5 AF ED IF.
Ebbene, rivolgendomi a chiunque abbia gi� provato, sapreste dirmi se tale ottica perde qualcosa in termini di qualit� d'immaggine se abbinata al sensore DX anzicch� alla pellicola? Saluti.

Leggiti quello che ho scritto qui appena qualche giorno fa riguardo all'uso del 18-35 proprio sulla D100.
Non � la qualit� dell'immagine che pu� destare perplessit�, bens� la sua distorsione
Sante
le risposte sono molto "incoraggianti" per uno che come me � appena entrato nel mondo del digitale. Ma comunque io non sono il tipo che si lascia impressionare troppo. In definitiva cosa mi consigliate di fare (premettendo che non se ne parla nemmeno di comprare un obiettivo DX)?
Savanaverde
Io possiedo il 20 fisso e sulla D100 mi sento un po limitato. Potresti in alternativa valutare i Sigma che funzionano anche sul pieno formato, sia il 12-24 che il 15-35 .... che pare siano discreti. Ciao
luigivai
Tempo fa ho provato il 18/35 nikon di un collega e poi abbiamo provato anche il mio 15/30 Sigma con cui riesco a fare tutto e che costa la stessa cifra. Il Sigma non ha praticamente distorsione, mentre il Nik s�. Certo se vai su un 12/24 la cosa cambia anche perch� come pi� volte ricordato � un'ottica nata specificamente per un'uso professionale e una qualit� eccezionale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.