fcsk
Jul 10 2010, 12:11 PM
Salve a tutti,
sono un appassionato fotografo da tanti anni e un aiuto istruttore sub per passione da altrettanti anni.
Per la prima volta mi sono affacciato al mondo della foto subacquea, ma non ho voluto rischiare la mia d70s e ho acquistato ieri un bundel della Nikon s570+custodia Nimar 40mt.
Avete per caso qualche consiglio di base per iniziare a fotografare e a fare qualche immagine decente?
Help me please!!!

Grazie anticipatamente a tutti quanti
Francesco
p.cremone
Jul 10 2010, 01:16 PM
La cosa migliore sarebbe aggiungere un flash esterno altrimenti le foto ti verranno al 70% blu...
altrimenti fotografa solo molto da vicino..
Ciao.
pignatarog
Jul 11 2010, 08:23 AM
Concordo appieno con ci� che dice Pietro,
per iniziare ti conviene anzitutto inserire sempre il flash della tua compatta e concentrarti su immagini ravvicinate, non andare tropppo nella macro perch� il flash ti produrebbe ombre scure sulla parte inf dx dell'immagine.
Attendiamo di vedere le tue prime immagini.
Buon divertimento.
Giuseppe
salvo1976
Jul 15 2010, 11:58 PM
ciao, anch'io ho appena acquistato la S570 con la relativa custodia sub Nimar, ma essendo la mia prima camera subacquea non so proprio come settare le opzioni!!! flash si o no? esposizione? ISO? ecc.!!! purtroppo non c'� nelle "SCENE" la funzione sub... mi potete dare qualche consiglio? grazie mille!!!
pignatarog
Jul 27 2010, 01:48 PM
Bh�, nello standard delle possibilit� di una compatta ti potrei dire, per iniziare, di inserire sempre il flash, ad eccezione di acque molto torbide, ma in quest'ultimo caso poco si pu� fare.
Iso settati al minimo valore e WB in automatico se in macro e fai qualche prova tra sole e flash se in ravvicinata.
Puoi iniziare utilizzando un programma automatico della macchina per destreggioarti nel limite del possibile a modifiche di tipo manuale.
Il mio consiglio �... usala in automatico, per il manuale non � il top e non scattare mai alla mini distanza di macro, il flash non ti copre tutto il fotogramma.
Meglio allontanarsi un pelino e poi riquadrare.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.