QUOTE(brenz @ Jun 24 2005, 01:44 PM)
[Cut..]
Per ea00220: la foto non � stata scattata da un gommone, ma del molo, altrimenti
mi sarei guardato bene dal postare una foto mossa...:-)
A questo punto penso che la A20 avrebbe scattato una foto migliore perch� ha
meno smanettamenti ed una combinazione migliore (tempo di scatto + imp diaframma) per le mie esigenze. Non ho termini "scientifici" ma me lo fanno pensare le migliaia di foto che ho fatto con la A20. Andr� dunque a guardare gli "exif" che ormai non hanno pi� segreti!!!
Nella mia 7600 non ho trovato da nessuna parte dove posso impostare "ISO 100", ma anche qui andr� ad osservare attentamente gli "exif" delle scene (anche se le ho provate veramente tutte).
[...Cut]
Ciao
Preso dalla curiosit� sono andato a scaricare il manuale della 7600... e devo dire che hai ragione: non c'� la possibilit� di regolare la sensibilit� !
E non c'�, non dico la regolazione, ma nemmeno l'indicazione del tempo di scatto.
C'�, grazie alle innovazioni informatiche, un "Blur Check" che consente di verificare se una foto, dopo averla scattata, � venuta mossa, cos� da poterla cancellare subito !
A questo punto non ho dubbi sul fatto che, in quelle condizioni, la A20 avrebbe fatto di meglio !
Ma sfogliando il manuale si notano anche altre perle, come il VR attivabile solo per i filmati, l'animazione di benvenuto, svariate impostazioni dei suoni, etc etc...
Insomma, quanto di pi� sofisticato offre la tecnologia informatica ! Ma di funzionalit� fotograficamente utili ..... neanche a parlarne !
Certamente la CP 7600 non agevola la vita a chi vuole imparare qualcosa sulla fotografia.

Tutt'al pi� pu� essere usata da chi non vuole e non vorr� mai fare qualcosa di pi� della foto ricordo. Insomma, una Instamatic ® di lusso !
E mi sono venute in mente le parole del grande Lambretta S, che in una altra sezione del forum ha scritto:
QUOTE(Lambretta S @ Jun 22 2005, 07:46 PM)
Resto dell'idea che per il principiante la migliore fotocamera per iniziare � la Fm possibilmente con l'esposimetro rotto... e l'obiettivo con il diaframma incastrato a f/8.0...
[Cut ..]
Saluti
Pietro