Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
FrancoCantarello
Ciao a tutti, premesso che non ho una grande esperienza, vi chiedo come mai le foto che ho fatto durante un concerto mi sono venute cos� male (vedi allegato)? Ho fatto le foto con una Nikon D50 con un Sigma 70-300 (modalit� automatica).
Grazie
Giorgio Baruffi
beh, a parte che il menestrello dei Jethro Tull di solito si muove molto (non in queso caso mi pare), pi� che eventuale micromosso o mosso qui � proprio la messa a fuoco che non c'�... non posso sapere il perch� purtroppo, anche perch�, in teoria (dipende dalle impostazioni) se non c'� la messa a fuoco la macchina pu� non scattare...

bergat@tiscali.it
Evidentissimo micromosso e non si capisce dove sia il punto di messa a fuoco.Se scatti a focale 240 con un obiettivo come il 70-300, probabilmente mi posizionerei su un diaframma 8 o 11. 1600 per una d50 , � come spararsi sulle parti nobili. Non sarei andato oltre i 400 iso.
La luce era poca e tutto questo non era possibile? dovevi usare un bel flash.
A proposito noto che anche il BW � da correggere.
FrancoCantarello
Gi� a volte capitava anche questo, non mi scattava; mi succede spesso con foto notturne: che sia un problema di luce? Anche perch� oltre alla messa a fuoco anche la qualit� delle foto messe a fuoco non � buona (vedi allegato)
Comunque il concerto � stato meraviglioso..............
bergat@tiscali.it
comunque qualcosa si pu fare in postproduzione ma non non molto....Clicca per vedere gli allegati
karlsruhe
Come ti pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.3 KB
FrancoCantarello
Non male...............
-missing
QUOTE(canfra67 @ Jul 15 2010, 12:20 PM) *
... mi succede spesso con foto notturne: che sia un problema di luce?

Ma va? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.