Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lance7
Ho avuto una botta di....fortuna!!
non ho mai scomesso e non lo far� pi�. GIURO!
mi ha detto bene e ora ho 200 E circa da spendere per la mia D5000.
visto che l'estate si avvicina (andr� in Calabria e a Santorini) vorrei attrezzarmi per essere pronto per poter sfruttare la mia macchina; appunto D5000 + 18-55
ero indeciso tra:

1) un obiettivo per ampliare il parco ottiche (ovviamente poi da decidere quale per fare da compagno al 18-55, pensavo ad un 55-200 vr)

2) flash (Nikon SB400 altrimenti di altra marca)

3) treppiede manfrotto 055XPROB (anche se non sono sicuro di poterlo portare a santorini visto che siamo sui Quad)

custodia gi� ce l'ho per body + 18-55 (pi� grande non entra)

che mi consigliate quindi?
voi cosa prendereste?
dnovanta
55-200 vr!!!! wink.gif

e ricorda....
hai giurato! laugh.gif
Lance7
confermo!!
troppa l'ansia non sono il tipo!!!
_Lucky_
QUOTE(Lance7 @ Jul 17 2010, 12:47 AM) *
vorrei attrezzarmi per essere pronto per poter sfruttare la mia macchina D5000 + 18-55
.............
1) pensavo ad un 55-200 vr
.............

nel tuo caso la 1) wink.gif
Lance7
e voi dite un 55-200
non un'altra lente? (a parte che a quel prezzo non penso che ci sia qualcosa di meglio)
Kidzu
Io dirrei invece di comprare un Flash uno del tipo METZ AF 48-1N oppure SIGMA Flash EF-530 DG che stanno nel tuo budget. Altrimenti un METZ 36 AF-4 (si trova attorno 90 euro nuovo) e cercare sul usato un 55-200.
Manuel_MKII
Senza dubbio 55-200 VR che e' davvero un ottimo obbiettivo!!

Per quello che riguarda il cavalletto visto che la D5000 e' piccola e leggera cerca qualcosa di ultraportatile ma che sia fatto bene, io ho un minicavalletto con testa a sfera (tutto esteso arriva a una 20ina di cm ma se lo appoggi da qualche parte e' come se fosse dell'altezza che ti serve) preso addirittura ad una fiera di materiale elettronico a solo 3 euro e quando esco con la D70s col 18-70 riesce a fare il suo dovere tranquillamente e non mi occupa spazio!!
Marco Carotenuto
potresti vedere anche un 70-300 tamron o sigma...certo non hanno la qualit� del 55-200 vr!!
marce956
Nel budget che riporti il 55-200 VR...
rrechi
QUOTE(marce956 @ Jul 17 2010, 02:17 PM) *
Nel budget che riporti il 55-200 VR...

55-200 vr, vale di pi� di quello che costa

Lance7
aggiudicato il 55-200!
vediamo se lo riesco a trovare usato cos� magari ci faccio scappare un treppiede tipo gorillapod!
marce956
Presta attenzione ad acquistare la versione VR o con lo stabilizzatore
Rai63
QUOTE(Lance7 @ Jul 17 2010, 12:47 AM) *
Ho avuto una botta di....fortuna!!
non ho mai scomesso e non lo far� pi�. GIURO!
mi ha detto bene e ora ho 200 E circa da spendere per la mia D5000.
visto che l'estate si avvicina (andr� in Calabria e a Santorini) vorrei attrezzarmi per essere pronto per poter sfruttare la mia macchina; appunto D5000 + 18-55
ero indeciso tra:

1) un obiettivo per ampliare il parco ottiche (ovviamente poi da decidere quale per fare da compagno al 18-55, pensavo ad un 55-200 vr)

2) flash (Nikon SB400 altrimenti di altra marca)

3) treppiede manfrotto 055XPROB (anche se non sono sicuro di poterlo portare a santorini visto che siamo sui Quad)

custodia gi� ce l'ho per body + 18-55 (pi� grande non entra)

voi cosa prendereste?

Oppure un bellissimo 35 f 1.8,che costa all'incirca quella cifra...
roberto cao
alla fine anche io ti consiglierei il 55-200 VR per quella fascia di prezzo in modo da garantirti una maggiore libert� e sfruttare al meglio il gruzzoletto vinto

roberto
hasitro
io opterei tra l'alternativa 1 o 2 ...
... forse pi� per il flash ... che mantiene in ogni caso una sua utilit� ...

Ciao Stefano
zUorro
effettivamente, con la tua dotazione io farei cos� risparmierei ancora 150 euro e poi prenderei il 70-300vr nikkor

10000 soddisfazioni in pi�
roberto cao
QUOTE(zUorro @ Jul 19 2010, 09:09 PM) *
effettivamente, con la tua dotazione io farei cos� risparmierei ancora 150 euro e poi prenderei il 70-300vr nikkor

10000 soddisfazioni in pi�

Tra poco questa bellissima ottica sar� tra le mie mani.... Immensa goduria.... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Alberto Zuppechin

Se hai ancora qualcosa da parte, aggiungendolo, un 12-24 (originale o Tokina)

Per me Numero 1
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.