Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
Cavour
Volevo sapere quali tra questi ogetti dovrei prendere per primo:
1_Falsh
2_Obiettivo(e se secondo voi � un buon obiettivo)
3_Un treppiede o monmo piede, m'affido a voi esperti(non saprei qule poter mettere(cmq spesa max 300� tutto compreso)
4_ Zaino(idem per come il treppiede spesa max 100�)
grazie.gif grazie.gif in anticipo a tutti!
Scussate se magari lo messo nella sezione sbagliata.
ciro207
Scusa ma che domande sono?! laugh.gif Devi comprare quello che ti serve. Soprattutto perch� le diferenze di prezzo sono avvertibili. Con un Sb800 ci compri 4-5monopiedi!!

Che tipo di fotografia fai? Almeno questo credo sia utile saperlo per farti una risposta. wink.gif
Lucabeer
In effetti la domanda � un po' vaga...

Per i MIEI gusti, devo ammettere che il monopiede me lo porto dietro piuttosto raramente. E per lo zaino uso un vecchio Invicta (giro sempre con max 2-3 obiettivi), per cui sono l'ultimo che pu� darti consigli! biggrin.gif

Io personalmente andrei sul flash, se ancora non ne hai uno.
giannizadra
Non sarebbe male sapere cosa hai gi�.
Ad esempio l'obiettivo, se non ne hai nessuno, � indispensabile... biggrin.gif
Cavour
L'obbiettivo pero pensandoci oteri farne a meno perch� ho gi� il 70-300mm(la versione G quello da 150� tanto per capirci bene) per� � f/ 4-5.6 poi ho il 18-70.
Il problema obiettivo � perch� andando a Monza o anche nei palazzetti per incontri di wrestling per la F1 e non solo stando sulle gradinate il 300 � "corto" per� a sto punto punto penserei a un moltiplicatore di focale; perch� gl'atri super zoom costano veramente uno sproosito..il flash non ce l'ho e per lo zaino userei uno normale..
ciro207
Allora per il tipo di fotografia che fai te io sarei in questo ordine.
1. Zaino: un graffio su un obiettivo anche esternamente fa crollare il suo prezzo
2. 4/300 anche se � corto per ci� che ti serve come giustamente hai detto, ma bisogna pur cominciare
3. Monopiede + testa
4. Flash: abbastanza inutile per il tuo tipo di foto, ma in corredo prima o poi devi mettercelo. Se le tue esigenze rimangono tali per� prendi sb600 risparmi e hai comunque un prodotto di altissima qualit�.
Cavour
QUOTE(ciro207 @ Jun 20 2005, 10:01 AM)
2. 4/300 anche se � corto per ci� che ti serve come giustamente hai detto, ma bisogna pur cominciare
*

Per� come ho detto ho anche il 70-300mm
ciro207
Per quello l'ho messo per secondo... wink.gif
Cavour
QUOTE(ciro207 @ Jun 20 2005, 10:12 AM)
Per quello l'ho messo per secondo...  wink.gif
*

ok non avevo capito.Scusa ma voi sapete di anche di qualche buon obiettivo superio ai 300 che costi poco? max 1.500�
Mauro Villa
A quel prezzo trovi degli ottimi AF 300/2,8 IF ED.
Cavour
lo so ma il fatto � che volevo stare su Nikon.....
ciro207
QUOTE(mauro 54 @ Jun 20 2005, 10:23 AM)
*

E perch� questo cos'�?!
Mauro Villa
Ops scusa superiori al 300 puoi trovare il AIS 400/5,6 IF ED perdi AF e a secondo di che macchina usi (d70) perdi anche l'esposimetro, in casa Nikon con quei soldi non trovi altro, negli universali ti puoi sbizzarrire.
Cavour
QUOTE(ciro207 @ Jun 20 2005, 10:25 AM)
QUOTE(mauro 54 @ Jun 20 2005, 10:23 AM)
*

E perch� questo cos'�?!
*

Si lo so per� il mio problema pricipale era avere un obiettivo pi� potente.
Per� � anche vero con quest'obiettivo guadagno molta luminosit�.
Mauro Villa
In casa Nikon pi� del 300 trovi AFS400/2,8 IF ED AFS 500/4 IF ED, AFS 600/4 IF ED ma per comprare uno di questi sempre usati non ti basta pi� del doppio della cifra da te espressa.
Cavour
l'unico sarebbe questo obiettivo ma a parte il costo il valore di 400 sarebe da moltiplicare anche lui per 1.5?
ciro207
Certo...
Cavour
Quindi sarebbe un 600 mm a 5.6 di focale...secondo me non � malaccio o sbaglio?
Giallo
QUOTE(Cavour @ Jun 20 2005, 10:18 AM)
voi sapete di anche di qualche buon obiettivo superio ai 300 che costi poco? max 1.500�
*

Caro, � circa vent'anni che lo cerco. Se lo trovi, fammi un fischio.
Grazie
Giallo
smile.gif
Mauro Villa
Non sarebbe malaccio no anche se a 400 da il "peggio" di se, inoltre a 400 raggiunge la focale reale di 420, si Nikon ogni tanto fa dei regali.
xinjia
sull'universale senza perdere troppa qualit� potresti andare sul nuovo 200-500 di tamron sembra abbastanza buono e si trova intorno ai 980 euro
padrino
Ehm, senza offesa, ma se le foto le vuoi fare anche per la stampa, per qualche ingrandimento...Insomma, paragonare il 70-300 al 300 f4, ce ne vuole!!!!
Io metterei l'obiettivo al primo posto!!!! laugh.gif
xinjia
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Cavour
QUOTE(padrino @ Jun 20 2005, 12:08 PM)
Ehm, senza offesa, ma se le foto le vuoi fare anche per la stampa, per qualche ingrandimento...Insomma, paragonare il 70-300 al 300 f4, ce ne vuole!!!!
Io metterei l'obiettivo al primo posto!!!!  laugh.gif
*

Poi se hai letto bene ho cambiato il tiro e ho chiesto se c'era un'obiettivo pi� potente a prezzi intorno hai 1.500-2000� rolleyes.gif
padrino
Si si, Cavour, ho letto...Solamente che, se vuoi la qualit� del 300 f4, difficilmente troveresti, anche nell'usato, ottiche all'altezza con focali pi� spinte...Ecco perch� non ho detto nulla!!!

Insomma, io non so quanto ti interessa la qualit�, ma se mi spari un 300 f4 che ha una qualit� pi� che ottima, io cerco di rimanere su quel livello!!! laugh.gif
georgevich
Non posso fare altro che concordare con padrino.
Cavour
QUOTE(padrino @ Jun 20 2005, 12:22 PM)
Insomma, io non so quanto ti interessa la qualit�, ma se mi spari un 300 f4 che ha una qualit� pi� che ottima, io cerco di rimanere su quel livello!!!  laugh.gif
*

La qualit� la voglio per� se c'� la possibilit� d'avere un'ottica spinta sarebbe il massimo..
Cavour
E se prendessi questo obiettivo con il flash sb-600 e un monopiede?
georgevich
QUOTE(mauro 54 @ Jun 20 2005, 10:47 AM)
In casa Nikon pi� del 300 trovi AFS400/2,8 IF ED  AFS 500/4 IF ED, AFS 600/4 IF ED ma per comprare uno di questi sempre usati non ti basta pi� del doppio della cifra da te espressa.
*

Nuovo costa ca. 6-7 volte tanto e per l'usato 3-4 volte tanto. Comuque non capisco il senso della domanda....l'obbiettivo � una cosa, il monopiede e/o treppiede e un'altra, lo zaino e/o borsa un terzo problema.... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
georgevich
QUOTE(Cavour @ Jun 21 2005, 09:15 AM)
*

Ma per favore...un cattadiottrico un SB600 ed un monopiede....non hai risolto un bel niente.....comprati un'ottica seria.....200-400 e spendi poco piu di 8000 euro
ma hai il massimo.... blink.gif
Cavour
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 21 2005, 09:45 AM)
QUOTE(Cavour @ Jun 21 2005, 09:15 AM)
*

Ma per favore...un cattadiottrico un SB600 ed un monopiede....non hai risolto un bel niente.....comprati un'ottica seria.....200-400 e spendi poco piu di 8000 euro
ma hai il massimo.... blink.gif
*

Perch� l'obiettivo non andrebben bene?
Lucabeer
QUOTE(Cavour @ Jun 21 2005, 10:55 AM)
*

Perch� se non ricordo male tu hai una D70, e quello � un obiettivo AI.

Oltretutto i catadiottrici hanno una limitatissima profondit� di campo, non modificabile chiudendo il diaframma... perch� il diaframma non c'�!
Cavour
QUOTE(Lucabeer @ Jun 21 2005, 10:28 AM)
QUOTE(Cavour @ Jun 21 2005, 10:55 AM)
*

Perch� se non ricordo male tu hai una D70, e quello � un obiettivo AI.

Oltretutto i catadiottrici hanno una limitatissima profondit� di campo, non modificabile chiudendo il diaframma... perch� il diaframma non c'�!
*

Esatto io la D70 quindi non va bene all'ora dovr� puntare al imite al duplicatore di focale questo (moltiplicatore)
per� non so se va bene perch� io ho un 70-300 mm f/ 4 - 5.6 . Perch� se no altrimenti prendere direttamente il 300mm a f/ 4 con l sb 800 o 600.
Che ne dite?una c****a
FZFZ
Scusa ma nel tuo genere fotografico che te ne fai di un flash?
Io comprerei prima quello di cui necessiti maggiormente!
Hai l'esigenza di un tele estremo?
Se hai davvero molti soldi ti consiglio l' Afs 200-400 F4 Vr....magari con un bel moltiplicatore...e passa la paura ( al portafoglio no!)
Visto che non vuoi spendere cifre astronomiche prenditi l'80-400 Vr e moltiplicatore!
Ovviamente controlla prima se il moltiplicatore da te prescelto mantiene le funzionalit� di autofocus e di stabilizzazione...
In questo modo avrai un ogetto che userai molto...no?

Buone foto!

Ciao!

Federico.

georgevich
tongue.gif come non concordare con federico rolleyes.gif smile.gif smile.gif smile.gif
ciro207
80.400 non � un mostro di luminosit�!! Mi sembra ardua la moltiplicazione anche solo di uno stop. e Poi a questo punto meglio 70.200 o 80.200 + Tc20e Ne guadagna in qualit�.

C'� poco da fare con il fondo monetario che hai tu... o prendi un fisso e allora hai focali lunghe o ti "accontenti" laugh.gif degli zoom tele.
georgevich
Preciso....intendevo il 200-400 ph34r.gif laugh.gif
ciro207
Ma poveraccio era partito con 1500-2000�!! Come ci siamo arrivati a consigliargli un 200.400?! laugh.gif No dai � troppo! wink.gif
georgevich
allora un 70-200 con uno dei tre Tc....meglio wink.gif wink.gif wink.gif
Cavour
QUOTE(ciro207 @ Jun 22 2005, 08:59 AM)
Ma poveraccio era partito con 1500-2000�!! Come ci siamo arrivati a consigliargli un 200.400?!  laugh.gif  No dai � troppo!  wink.gif
*

Grazie dell comprensione..
Cmq vediamo se quest'idea potrebbe essere azzeccata; prendere l' 80 - 200 mm f/2.8 D e il TC - 201? potrebbe funzionare?
FZFZ
Cavour non ti capisco....ti lamenti che un 300 mm � corto eppoi pensi al 70-200 vr ?!?!
D'accordo quest'ultima � un'ottica assolutamente fantastica, di una qualit� indiscutibile...per� non � pi� corta?!?!?
Guarda che l'80-400 Vr non � malvagio anzi...considerando il prezzo direi che � notevole!
Ottiche che arrivano a quella lunghezza, con qualit� eccelsa, come il 200-400 Vr F 4 hanno , ovviamente , tutt'altro prezzo!
Considera bene quello di cui hai bisogno...la lunghezza focale � prioritaria?
Allora se non vuoi spendere pi� di 8000 Euro buttati sull'80-400 Vr
Se la lunghezza focale non � pi� cos� importante punta al 70- 200 vr ( che comunque costa parecchio...) ed avrai un'obiettivo davvero eccellente!

In ogni caso buone foto!

Ciao!

Federico!
georgevich
La scelta � vasta bisogna conoscere le proprie esigenze e le proprie possibilit� economiche....in base a questi due fattori si sceglie al meglio wink.gif
Cavour
QUOTE(FZFZ @ Jun 23 2005, 01:46 AM)
Cavour non ti capisco....ti lamenti che un 300 mm � corto eppoi pensi al 70-200 vr ?!?!
D'accordo quest'ultima � un'ottica assolutamente fantastica, di una qualit� indiscutibile...per� non � pi� corta?!?!?
Guarda che l'80-400 Vr non � malvagio anzi...considerando il prezzo direi che � notevole!
Ottiche che arrivano a quella lunghezza, con qualit� eccelsa, come il 200-400 Vr F 4 hanno , ovviamente , tutt'altro prezzo!
Se la lunghezza focale non � pi� cos� importante punta al 70- 200 vr ( che comunque costa parecchio...) ed avrai un'obiettivo davvero eccellente!

In ogni caso buone foto!

Ciao!

Federico!
*

Leggi il post inietro dry.gif . Ho detto un 80-200 con TC 201 ..Poi ho detto un baget di 2000 - 2200� al max.
Cavour
QUOTE(FZFZ @ Jun 23 2005, 01:46 AM)

In ogni caso buone foto!

Ciao!

Federico!
*

Scusa se mi sono arriabiato un pochino. ma sembra che non mi sia espresso ben per 3 pagine..
Comunque grazie a Robyt e al suo post( My Webpage)ho trovato cosa prendere ..Mi sembra soluzione saggia e cosi ditemi sempre se non sbaglio, poteri fare a meno del falsh amche in ambienti abbastanza privi di luce?
ciro207
Che poi � quello da cui eri partito wink.gif
Cavour
QUOTE(ciro207 @ Jun 23 2005, 09:26 AM)
Che poi � quello da cui eri partito  wink.gif
*

Hai ragione per� io non avevo preso in considerazione il TC.
Ma il flash al buoi nei palazzeti anche con poca luce avendo il 300 f/4 e il TC va bene lo stesso la sua assenza?
ciro207
Non credo ti serva a qualche cosa... in base ai TC avresti un 510mm e un 600mm
Non credo ci sia flash che ti possa coprire una distanza del genere.
Cavour
Quindi avrei foto sempre buie?o ci sarebbe qualche soluzione?
ciro207
In palazzetto dipende... da un piccolo sondaggio pare che i palazzetti del Nord siano molto pi� illuminati di quelli del centro-Sud. Un 2.8 sarebbe da preferire allora. Puoi anche azzardare con un 300f4 ma sicuramente senza Tc con i quali perdi luminosit�.

Certo che questo tuo obiettivo � proprio un parto difficile wink.gif laugh.gif Si scherza
giannizadra
QUOTE(Cavour @ Jun 23 2005, 10:36 AM)
Quindi avrei foto sempre buie?o ci sarebbe qualche soluzione?
*

La soluzione �:
1) elevare gli ISO e ridurre il rumore in postproduzione;
2) usare ogni volta che � possibile il 300 senza moltiplicatore;
3) monopiede.
In questo modo dovresti farcela..
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.