Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pier21settembre
Ciao a tutti,
scusate la banalit� della domanda , ma vorrei sapere come si fa a salvare le foto con all'interno di una cornice nera i dati dello scatto..
esempio: http://www1.nital.it/uploads/ori/201007/ga...oppfler0021.jpg

grazie.gif
Marco Carotenuto
ce li devi scrivere te con lo strumento testo con qualche programma di PP wink.gif
pier21settembre
ma ho visto su altri post in questo forum che alcuni potevano consultre gli exif di foto postate da altri..ma come si fa?? hmmm.gif + + hmmm.gif
LucaCorsini
QUOTE(pier21settembre @ Jul 19 2010, 12:21 PM) *
ma ho visto su altri post in questo forum che alcuni potevano consultre gli exif di foto postate da altri..ma come si fa?? hmmm.gif + + hmmm.gif

Devi istallare un software che si chiama Opanda
Lo trovi su www.opanda.com
poi apri una foto con quello e ti da tutti i dati
buzz
esistono parecchi programmi che o fanno in automatico. Uno di questi anni fa girava su queste pagine ed era uno script per photoshop.
Un giro sul web alla ricerca di programmi di cornici, e ne troverai a bizzeffe.
pier21settembre
Ottimo.. grazie!!
hasitro
QUOTE(pier21settembre @ Jul 19 2010, 12:56 PM) *
Ottimo.. grazie!!

uno di questi programmi, potrebbe essere FastStone Photo Resizer ... naturalmente free,
correggetemi se sbaglio.... mi sembra di averlo sentito citare ...

Ciao Stefano
decarolisalfredo
Io sono il meno aggiornato. Mi scarico la foto e vedo gli exif con Nikon ViewNX.
SkZ
per vedere i dati di scatto basta Exif Viewer per Firefox
pier21settembre
effettivamente Nikon ViewNX � un buon programma ..ma da qualche tempo mi si blocca..sar� in conflitto con qualche applicazione rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.