alnt360
Jun 20 2005, 08:04 PM
Sono un nuovo arrivato nel grande mondo Nikon. Ho appena comprato una D70 e vorrei farvi vedere le mie prime foto. Gradirei commenti in merito.
Alnt360
rcentov@tin.it------------------------------------------------------------------
castelland
Jun 20 2005, 08:08 PM
Benvenuto,
puoi postare i tuoi scatti tirandoli su direttamente dal tuo pc, occhio al peso degli scatti, resta sotto i 300 kb,
Andrea
alnt360
Jun 20 2005, 08:46 PM
Scusatemi ma non riesco a capire come fare a inserire le mie foto.
Soprattutto anche come comprimerle per stare sotto i 300K richiesti .
castelland
Jun 21 2005, 07:23 AM
Beh il procedimento è semplice,
se usi Photoscioppp una volta a perta la tua foto la ridimensioni a misure + adatte al forum, per esempio 800 x 600 pixel, devi fare IMMAGINE/DIMENSIONE IMMAGINE ed inserire altezza e larghezza,
fatto cio' devi risalvare il tuo scatto (magari in una cartella dove metti tutti gli scatti che vuoi mandare sul forum), quindi fai FILE/SALVA PER IL WEB/SCEGLIERE IL FORMATO (JPG) e la QUALITA', è da qua che vedi quanto peserà il tuo file, sotto l'anteprima del tuo scatto vedi di quanti kb è, se è ancora tropo grande modifica la qualità, da 100 ti sposti a 90 e riprova a guardare i kb delllo scatto, quando rientra nei 300 kb SALVI.
Per allegarla ad un post ti basta cliccare sul tasto "sfoglia" del piccolo menu' "allegati" che trovi quando rispondi o fai un nuovo post, poi clicca su "aggiungi questo allegato" e poi "aggiungi la risposta,
non so se sono stato abbastanza chiaro, se hai problemi chiedi pure,
Andrea
@ssembl@tore
Jun 21 2005, 07:25 AM
QUOTE(alnt360 @ Jun 20 2005, 09:04 PM)
Sono un nuovo arrivato nel grande mondo Nikon. Ho appena comprato una D70 e vorrei farvi vedere le mie prime foto. Gradirei commenti in merito.
Alnt360
rcentov@tin.it------------------------------------------------------------------

Non riesco a vedere nulla..