gineprio
Jul 21 2010, 05:25 PM
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia D700.
Ho un'impostazione che non riesco a trovare pur guardando anche le istruzioni la quale non mi lascia scaricare le foto.
Mi dice praticamente che non ho le credenziali per scaricarle nel pc.
Nessuno s� aiutarmi?
Sono per caso le varie funzioni sul copyright?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao e alla prossima.
Andrea Meneghel
Jul 21 2010, 05:27 PM
QUOTE(gineprio @ Jul 21 2010, 06:25 PM)

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia D700.
Ho un'impostazione che non riesco a trovare pur guardando anche le istruzioni la quale non mi lascia scaricare le foto.
Nessuno s� aiutarmi?
Sono per caso le varie funzioni sul copyright?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao e alla prossima.
non credo sia un'impostazione della D700 sai.....credo che il problema stia sul PC, hai provato a usare un lettore di schede ?
gineprio
Jul 21 2010, 05:28 PM
QUOTE(bluesun77 @ Jul 21 2010, 06:27 PM)

non credo sia un'impostazione della D700 sai.....credo che il problema stia sul PC, hai provato a usare un lettore di schede ?
certo che si.
Andrea Meneghel
Jul 21 2010, 05:31 PM
QUOTE(gineprio @ Jul 21 2010, 06:28 PM)

certo che si.
allora � appurato che il problema non � la reflex, le compactflash non possono essere impostate tramite microswitch in sola lettura e la protezione dei file da sola lettura permetterebbe in ogni caso la copia...il problema a mio avviso � nelle autorizzazioni del pc
Tiziano Marinelli
Jul 21 2010, 05:34 PM
hai piu' di un account sul pc? se si, prova ad entrare come amministratore.
altrimenti e' come dice bluesun77.
primoran
Jul 21 2010, 08:17 PM
Ciao, come gi� ti hanno detto, il problema sta nel tuo PC. Prova, con la CF nel lettore di schede, a fare semplicemente copia-incolla con Windows, di solito funziona. Buona luce.
Primo.
P.S. Puoi aggiungere, per favore, la tua regione fra i tuoi dati?
gineprio
Jul 21 2010, 08:52 PM
Scusate se non vi ho pi� detto nulla, ma adesso che st� provando a scaricare le foto tramite lettore di schede, riporto quello che � uscito scritto sulla finestra su NIKON TRANSFER.
Impossibile incorporare le informazioni XMP/IPTC e/o il profilo colore ICC in alcuni file, in quanto contengono informazioni sull'autenticazione foto.
Poi dopo aver cliccato su OK esce un'altra finestra con scritto:
Impossibile trasferire le foto. Non si dispone delle autorizzazioni necessarie.
Secondo me � una funzione che parla appunto di COPYRIGHT e devo averla impostata io.
Voi che ne dite?
Il bello � che sul pc vecchio WINDOWS mi venivano fuori queste finestre ma poi riuscivo a scaricarle, ma ora sul MAC nuovo proprio non mi lascia.
Che sia il MAC?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
gineprio
Jul 21 2010, 09:18 PM
Ciao raga, vi prego aiutatemi, ho appena tolto le impostazioni sulla macchina che avevo dato sul copyright e autenticazione foto, scattato una nuova foto e nemmeno quella mi lascia scaricarla.
Uso MAC, qualche utente MAC mi pu� aiutare?
Parto per le vacanze tra poco e se non scarico le foto che faccio?
Grazie mille a tutti.
alexpl
Jul 21 2010, 09:25 PM
Ciao,
forse ti sto scrivendo cosa che gi� sai, mi risulta che la D700 non viene vista come un HD esterno dai computer, sia PC che Mac, forse pu� essere questo il problema, per scaricare le foto hai collegato la macchia al computer ho hai usato un lettore di schede?
Ale.
ALDOeDANI
Jul 21 2010, 09:39 PM
ho un mac e una d700 e di problemi non ne ho mai avuti.
io uso un lettore di schede esterne e il mac riconosce la scheda come unit� esterna (compare l'icona sulla scrivania)
doppio click per aprirla e drag&drop per copiarle dove voglio.
forse il problema � nel nikon transfer, prova a non usarlo
giangi64
Jul 21 2010, 09:35 PM
io ho un mac e non ho mai avuto di questi problemi, sicuramente hai inserito sul mac qualcosa che impedisce di aprire le foto, prova a fare un backup e resetta il sistema, trovi come farlo su youtube
ALDOeDANI
Jul 21 2010, 09:59 PM
QUOTE(giangi64 @ Jul 21 2010, 10:35 PM)

io ho un mac e non ho mai avuto di questi problemi, sicuramente hai inserito sul mac qualcosa che impedisce di aprire le foto, prova a fare un backup e resetta il sistema, trovi come farlo su youtube
addirittura?
magari prima prova con un'altra compactflash per vedere dov'� il problema, al limite prova a scaricarle su un altro pc.... ma un ripristino del mac per disinstallare un eventuale programma sconosciuto credo sia esagerato.....
gineprio
Jul 24 2010, 08:24 PM
Ciao ragazzi,avendo trovato un po di tempo per provare ho provato a deselezionare le impostazioni in macchina e non sono riuscito a scaricare le foto.
Poi ho provato anche a collegare la mia D 700 al MAC pensando fosse il lettore danneggiato e ancora niente.
Ho provato anche a cambiare scheda CF come ha suggerito uno di voi e niente.
Ora prover� a fare un drag and drop sul MAC per vedere se riesco, altrimenti prover� ad andare da un amico su WINDOWS.
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.