Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
antoniod
Ciao a tutti.
E' da circa un anno che partecipo come "lettore" al forum ...
Questa volta avrei bisogno del vs. aiuto.
Recentemente ho acquistato una batteria ricaricabile MN-30 e il relativo caricabatteria MH-30 usati anche se in apparente perfetto stato.
Purtroppo il venditore non mi ha fornito alcuna istruzione d'uso, perch� dice di aver perso l'imballo e il manuale d'uso ...
Io ovviamente ho gi� provveduto a ricaricare la batteria e l'ho provata nella F5.
Tutto sembra funzionare a dovere anche se non ho ancora avuto modo di testare la durata della carica con un uso intenso della fotocamera.
La domanda � questa:
quale � la procedura corretta della ricarica?
Quando metto la batteria sotto carica si accende il led verde e dopo circa 1 ora incomincia a lampeggiare con elevata frequenza.
Cosa significa? E' un comportamente normale? Quanto occorre per una ricarica completa di una batteria scarica? In quanto tempo?
Il refresh della batteria � utile? Ogni quanto tempo?
Grazie per le risposte!!
Antonio grazie.gif
giannizadra
Il led lampeggiante ad alta frequenza ti indica che la carica � conclusa: � normalissimo;
il refresh (scarica completa) io lo faccio sistematicamente ogni volta che ricarico l'accumulatore. Metti in carica, e premi subito il pulsante refresh relativo alla batteria inserita (se ne possono mettere due); quando � finita la scarica completa la ricarica inizia automaticamente, senza che tu debba intervenire, e i led si commutano da soli. Tieni presente che i tempi di scarica sono molto pi� lunghi dei tempi di ricarica.
georgevich
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 21 2005, 08:38 AM)
Il led lampeggiante ad alta frequenza ti indica che la carica � conclusa: � normalissimo;
il refresh (scarica completa) io lo faccio sistematicamente ogni volta che ricarico l'accumulatore. Metti in carica, e premi subito il pulsante refresh relativo alla batteria inserita (se ne possono mettere due); quando � finita la scarica completa la ricarica inizia automaticamente, senza che tu debba intervenire, e i led si commutano da soli. Tieni presente che i tempi di scarica sono molto pi� lunghi dei tempi di ricarica.
*

Confermo uso lo stesso sistema Pollice.gif
antoniod
Grazie a tutti e due per la risposta ...
Antonio grazie.gif
Mauro Villa
Da istruzioni la ricarica viene effettuata in circa 70 minuti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.