QUOTE(fra_92 @ Jul 24 2010, 01:52 PM)

Buon giorno a tutti, ieri sera per caso ho notato che nel mirino della mia d60 si vede un segno di colore grigio/nero.Appena ho notato la cosa ho provato a cambiare ottica per vedere se era dovuto ad essa ma niente da fare, qualcuno mi pu� aiutare??? Inoltre quando scatto la foto quel segno non lo vedo nelle foto.
Ciao, provo a risp io....
Se il segno � lungo e stretto e compare a certi fuochi e soprattuto quando punti la macchina su cose chiare o il cielo, allora � sicuramente il fantomatico pelo (che hanno tutti

)
Non ho mai capito se � sul pentaprisma o sullo specchio, comunque io faccio cos� per toglierlo: (e ne ho gi� tolti 3 o 4)
- mi sdraio sul divano o per terra
- tengo la macchina sopra la faccia rivolta verso di me
- usando una peretta per togliere il muco ai neonati (una cosa molto simile a questa:
http://www.passegginichicco.com/immagini/a...480/303019.jpg) spruzzo l'aria sullo specchio e sul pentaprisma (facendo attenzione per� di non toccare niente)
- l'operazione non dura pi� di uno o due minuti... e il risultato � eccellente....
Colgo l'occasione di darti il consiglio che danno sempre qui, quando cambi l'obiettivo tieni il corpo macchina rivolto verso il basso.... da quando ho cominciato a farlo anch'io non ho pi� avuto peletti..
Se il segno non � un peletto, non saprei aiutarti... probabilmente � un graffio o una rottura...ma non credo....