Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauropanichi
Pochi giorni fa ho comperato una D70 con il 18-70...scattando a 1600 iso ho notato una striscia verde sulla sx....cosa �?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.7 KB
mko61

Pare una "hot stripe": un fotodiodo � saltato e influenza tutta la colonna su cui scarica. � un difetto abbastanza importante, non so se si pu� rimappare il sensore in assistenza come per gli hot pixels.. L'unica soluzione che conosco � pixelfixer, che pu� sistemarti i files raw, dopo lo scatto.

mauropanichi
Nessuno riesce a capire con pi� precisione il danno che ha subito la D70.......
Andrea Meneghel
QUOTE(Batman62 @ Jul 27 2010, 08:33 PM) *

esattamente quello che ti hanno gia detto, chiama LTR ed informati direttamente da loro per la riparazione/ rimappatura del sensore..o restituisci la D70 se la spesa risulta troppo elevata

Saluti

Andrea
vajra77
QUOTE(Batman62 @ Jul 27 2010, 08:33 PM) *

Ti fa la striscia su qualsiasi immagine o solo su questa in particolare ? Le striscie compaiono anche se scatti a 200 ISO ? Te lo chiedo perch� l'area da cui parte la striscia, il riflesso sullo stereo, � particolarmente luminosa e potrebbe aver "accecato" il sensore: ho la D70 e in passato ho notato delle striscie simili (pi� larghe) in foto in cui compariva il sole pieno.

mauropanichi
QUOTE(vajra77 @ Jul 27 2010, 08:50 PM) *
Ti fa la striscia su qualsiasi immagine o solo su questa in particolare ? Le striscie compaiono anche se scatti a 200 ISO ? Te lo chiedo perch� l'area da cui parte la striscia, il riflesso sullo stereo, � particolarmente luminosa e potrebbe aver "accecato" il sensore: ho la D70 e in passato ho notato delle striscie simili (pi� larghe) in foto in cui compariva il sole pieno.

No..ho fatto degli scatti con il tappo sull 'ottica,certo a 200 iso � meno evidente,ma purtroppo c'�....il punto � lo stesso.
mko61

Hai aperto la discussione dicendo "pochi giorni fa ho comprato ..." ... ma non ti conviene restituirla piuttosto che andare in LTR?

mauropanichi
QUOTE(mko61 @ Jul 28 2010, 08:10 AM) *
Hai aperto la discussione dicendo "pochi giorni fa ho comprato ..." ... ma non ti conviene restituirla piuttosto che andare in LTR?

Si,infatti la render� a giorni......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.