Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
leoneone
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di una D300 comprata a maggio 2009; a parte il kit iniziale (dx 18-70/3.5-4.5), nel corso di quest'anno mi sono comprato un grandangolo (dx 10-24/3.5-4.5) ed uno zoommone (dx 55-300/ 4-5,6).
Mi punge vaghezza (sfizio) di passare al fullframe, permutando la mia con una D700.
Faccio foto per diletto (vacanze, citt�, etc etc)

Le domande che vorrei proporvi sono:

1) Mi serve? (spenderei, cio�, dei soldi senza una logica?)
2) La qualit� fx � significativamente migliore per un amante/amatore come me?
3) Dei miei obiettivi me ne farei ancora qualcosa?

Ci sono altri argomenti che dovrei tenere in considerazione prima di decidere se effettuare o meno "l'upgrade"?

Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per l'elementarit� delle domande e vi saluto.

Matteo
marcgast92
secondo me non ti conviene per diversi motivi

1) perderesti tutti gli obbiettivi che hai acquista durante quest'anno..� vero con la d700 potresti utilizzarli attivando la modalit� DX per� lavoreresti su un area di 6Mp ottenendo cosi una qualit� minore di quella che hai, che secondo me con la d300 � ottma
2)la qualit� Fx � migliore in certi casi, secondo me una macchina come la d300 qualitativamente non ha nulla da invidiare alla d700..le FX sfruttano il fatto di poter utilizzare ottiche senza la riduzione dell'angolo di campo ma per questa loro caratteristica hanno bisognp anche di ottiche di qualit�

spero di aver risposto alla tua domanda wink.gif secondo me tieniti la d300 che � una gran macchina, con un autofocus eccezzionale e una robustezza fantastica
Marco wink.gif
Luigi_FZA
QUOTE(leoneone @ Jul 27 2010, 11:53 AM) *
Buongiorno a tutti, sono il felice proprietario di una D300 comprata a maggio 2009; a parte il kit iniziale (dx 18-70/3.5-4.5), nel corso di quest'anno mi sono comprato un grandangolo (dx 10-24/3.5-4.5) ed uno zoommone (dx 55-300/ 4-5,6).
Mi punge vaghezza (sfizio) di passare al fullframe, permutando la mia con una D700.
Faccio foto per diletto (vacanze, citt�, etc etc)

Le domande che vorrei proporvi sono:

1) Mi serve? (spenderei, cio�, dei soldi senza una logica?)
2) La qualit� fx � significativamente migliore per un amante/amatore come me?
3) Dei miei obiettivi me ne farei ancora qualcosa?

Ci sono altri argomenti che dovrei tenere in considerazione prima di decidere se effettuare o meno "l'upgrade"?

Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per l'elementarit� delle domande e vi saluto.

Matteo

ciao,
ti rispondo solo all'ultima delle tue domande le tue lenti sono progettate per il formato Dx:
Potresti usarle sulla D700 ma settando il sensore su formato ridotto : tanto vale darle via, anche perche', scusa la franchezza, non sono lenti eccelse (se si esclude il 10-24).

Luigi
serdor
Secondo me miglioreresti molto, dando alla tua D300 degli obiettivi degni di tale corpo.
1- Non credo avresti un miglioramento effettivo, la D700 pretende ottiche buone e le tue in questo peccano, oltre a essere tutte DX.
2- Come sopra, la qualit� si esprimerebbe al meglio con ottiche che traggano il massimo dal sensore.
3- Potresti continuare a usarli, ma non avrebbe senso, per me, se compri una FF ci devi montare ottiche FF.

In sostanza fossi in te comincerei a migliorare il parco ottiche con obiettivi di migliore qualit�, pian piano, in base al tuo budget cerca di costruirti un corredo valido per la tua macchina che, per un uso amatoriale, va pi� che bene.
maxboni
....l'fx � indubbiamente superiore al dx
...le tue ottiche non sono fx ....quindi da sostituire...
....scatti molto ad alti Iso ?
...stampi molto o le foto restano su schermo?
ti consiglio di rimanere con quello che hai ed evolvere ( se ne senti il bisogno ) il parco ottiche in vista del passaggio al formato pieno...
cambiare un corpo serve innanzitutto per realizzare degli scatti che altrimenti non si riescono a fare....
leoneone
Rispondo qui a tutti voi che mi avete risposto: messaggio ricevuto!!! Mi tengo la mia "vecchia" D300, imparo bene a fare belle foto, pian piano la doto di obiettivi pi� all'altezza e stop!

Grazie davvero, per la velocit�, la sincerit�, la gentilezza e la competenza.

Matteo

grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.