Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
caratrepola
ciau,
ho un problema un pò banale da esporre ma non so risolverlo!!ho una nikon d300 con un 16-85.non so cosa è successo,se cambio la focale mi cambia pure il diaframma in contemporanea e ho impostato A(priorità di diaframma).come faccio a farla tornare "normale"?? hmmm.gif
nikonforever
QUOTE(caratrepola @ Jul 27 2010, 02:30 PM) *
ciau,
ho un problema un pò banale da esporre ma non so risolverlo!!ho una nikon d300 con un 16-85.non so cosa è successo,se cambio la focale mi cambia pure il diaframma in contemporanea e ho impostato A(priorità di diaframma).come faccio a farla tornare "normale"?? hmmm.gif

ciao
il 16 85 non ha una focale fissa 3,5 5,6,a essa varia durante il movimento della ghiera verso 85mm
non è successo nulla ma funziona cosi
solo le ottiche ha dove il diaframma ha un unico valore lo mantengono es 70 200mm f 2,8 o 35 70 2,8
zUorro
eh si. confermo!
Curad
L'unico modo che hai, con quel tipo di ottica, per non avere sempre la variazone di apertura del diaframma durante la zoommata, è quello di chiudere il diaframma in posizone grandangolo al diaframma di partenza nella posizione zoom.
Es: f5,6 a 16mm = f5,6 a 85mm - f8 a 16mm = f8 a 85mm ecc ecc
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.